in ,

Sul circuito del Nurburgring è record per la nuova Porsche 911 GT3

Tempo di lettura: 2 minuti

porsche,porsche 911,911 gt3, porsche 911 gt3 nurburgringLa nuova Porsche 911 GT3 ha festeggiato il suo primo giorno al Nurburgring con un tempo di 7 minuti e 12,7 secondi!

La nuova Porsche 911 GT3 ,omologata anche per utilizzo stradale, vanta specifiche tecniche analoghe a quelle presenti sulle vetture che competono nel supersport.

La nuova versione ha battuto il best lap del modello precedente di 12,3 secondi!

Frank-Steffen Walliser, vicepresidente Motorsport e vetture GT di Porsche: “Ottenendo questo risultato, abbiamo dimostrato con forza che la nuova Porsche 911 GT3 non solo fornisce la migliore esperienza di guida, ma può anche offrire una performance impressionante sul Nordschleife. Il focus era quello di ottimizzare la qualità di guida e di adattare la vettura al lieve incremento di potenza del motore. Alcuni anni fa, tempi sul giro come questo, sarebbero stati impossibile da raggiungere, performance ottenibili solo con auto da corsa e pneumatici slick. La nuova GT3 ha fatto segnale un risultato incredibile, soprattutto se si pensa che è un auto da poter esser utilizzata ogni giorno”.

La nuova Porsche 911 GT3 porta su strada l’esperienza maturata in anni di corse e titoli mondiali.

Il suo motore, aspirato ha una potenza massima di 500 cavalli (368 kW), lo stesso utilizzato nel Campionato GT3 Cup.

Tante i suoi plus tecnologici, dal cambio doppia frizione PDK a sette velocità, all’assale posteriore sterzante, ai pneumatici Michelin Sport Cup 2. Il modello che ha stabilito il record al Nurburgring è rigorosamente di serie.

Con una temperatura dell’aria di 8 gradi e una temperatura dell’asfalto di 14 gradi, le condizioni per il conducente per la prova erano ideali. La Porsche 911 GT3 Cup ha registrato il suo best lap sotto la supervisione di un notaio, al fine di certificare il risultato.

Se puoi andare veloce al Nurburgring Nordschleife, puoi andare veloce ovunque nel mondo…

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

L’audace smart Cabrio urbanrunner ripercorre le strade della storica Targa Florio

Sulla nuova Peugeot 308 arriva il cambio automatico EAT8