in ,

Opel propone una gamma di SUV dallo spirito X-Factor

Tempo di lettura: 4 minuti

Opel Mokka X , Opel Crossland X e Opel Grandland X : sono questi i tre membri della nuova famiglia di moderni crossover e SUV Opel. Crossland X e Grandland X , modelli con l’X-factor, sono la risposta di Opel al boom del segmento dei SUV.

I modelli della gamma X di Opel sono studiati su misura per ogni gusto e per qualsiasi necessità individuale.

Uno dei veicoli più venduti e più all’avanguardia tra i SUV compatti è il ben noto e robusto Opel Mokka X . Il nuovo Opel Crossland X e il fratello maggiore Opel Grandland X daranno forza all’offensiva di prodotto Opel “7 nel 17”, che vedrà la Casa di Russelsheim lanciare ben sette nuovi veicoli quest’anno.

I modelli con la X svolgono un ruolo molto importante e si distinguono per il design atletico e le peculiarità tipiche dei SUV sebbene ognuno di essi abbia caratteristiche originali e si rivolga a un pubblico specifico, come spiega nel video Mark Adams, Vice President Design.

Opel Mokka X : design muscolare da SUV e trazione integrale per gli amanti dell’avventura

Opel Mokka X è stato il primogenito della gamma X ed è un modello di grande successo per Opel con oltre 750.000 ordini ricevuti a oggi. I proprietari di Mokka X ne apprezzano la seduta rialzata tipica dei SUV e la conseguente eccellente visibilità. Questo modello compatto dedicato agli amanti dell’avventura non passa inosservato grazie al design sportivo e muscolare. La struttura ben piantata a terra e la lunghezza di soli 4,28 metri, danno l’impressione di una vettura sempre pronta a partire per l’avventura. Per questo motivo può essere scelto con la trazione integrale, grazie alla quale ha conquistato due premi “All-wheel Drive Car of the Year”. “ Mokka X è una vettura fantastica che unisce sportività, dinamismo, robustezza e caratteristiche offroad”, ha dichiarato Mark Adams, Vice President Design.

Opel Crossland X: pulito, moderno, di tendenza e incredibilmente pratico
Opel Crossland X completa la gamma di vetture tuttofare compatte. Riprende molte caratteristiche di Mokka X come la robustezza e la posizione rialzata e va ad affiancarlo nel segmento SUV B. “Crossland X aggiunge un proprio tocco di originalità. L’abitacolo di questa vettura è eccezionalmente spazioso e si tratta di un modello rivolto a chi desidera una maggiore funzionalità per la propria famiglia ma non intende accettare compromessi sullo stile”, ha dichiarato Mark Adams.

Crossland X si distingue per il tetto bicolore e l’aspetto di tendenza da SUV, ma anche per la spaziosità e la versatilità dell’abitacolo. Pur essendo lungo solo 4,21 metri, è dotato di cinque comodi posti e di un bagagliaio di ben 520 litri di volume, grazie ai sedili posteriori scorrevoli che si possono spostare di 150 millimetri in direzione longitudinale. Con i sedili abbattuti, il volume del bagagliaio sale a 1255 litri. Grazie al suo mix unico di funzionalità, agilità ed eleganza sportiva, Opel Crossland X è la vettura ideale per fare shopping e per affrontare viaggi più lunghi: si tratta di una vettura tuttofare compatta per le famiglie che abitano nelle zone urbane.

Opel Grandland X: sportivo, elegante e generoso, un degno concorrente
Infine, ma non per questo motivo meno importante, Grandland X, il fratello maggiore di Mokka X e Crossland X, rappresenterà Opel nel segmento SUV C a partire dall’autunno di quest’anno. “Il nuovo Grandland X vanta tutte le caratteristiche di un grande SUV”, ha sottolineato Adams. “Grande spaziosità e versatilità, abbinate a una carrozzeria elegante e dinamica, con un abitacolo invitante e di livello superiore. Ancora una volta, unisce dinamismo, sportività, robustezza e un carattere premium”.

Grandland X è lungo 4,48 metri e mostra i muscoli sotto una carrozzeria sportiva. Gli sbalzi ridotti lo rendono particolarmente elegante nelle proporzioni. Questo SUV con un volume massimo del bagagliaio di 1.652 litri può essere ordinato su richiesta con tetto nero per sottolinearne l’originalità. Grandland X è dotato di numerose tecnologie innovative, come la trazione elettronica con “Grip Control”, il cruise control attivo con rilevamento pedoni e Frenata Automatica di Emergenza, il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno Driver Drowsiness Alert e la telecamera a 360 gradi. Grazie a tutte queste caratteristiche, Grandland X è in grado di competere con gli altri modelli del segmento.

opel,mokka k,opel mokka kProprio come i fratelli, Grandland X offre un livello di comfort particolarmente elevato grazie ai sedili ergonomici con certificazione AGR, disponibili a richiesta per guidatore e passeggero anteriore, oltre che all’eccezionale connettività di Opel OnStar e dei sistemi di infotainment IntelliLink compatibili con Apple CarPlay e Android Auto.

Con un modello di enorme successo come Mokka X e i nuovi Crossland X e Grandland X Opel offre veicoli pratici, dall’aspetto sportivo e dotati di tecnologie innovative, rispondendo così alle diverse richieste di un segmento in forte crescita come quello dei SUV. “Questi veicoli condividono lo stesso DNA ma sono tutti dotati di una spiccata personalità e svolgono un ruolo ben preciso nella gamma Opel”, ha concluso Adams .

Scritto da admin

Scarico HP Corse GP07 per Ducati Hypermotard 821

“Io Cambio”, FCA democratizza il cambio automatico