in ,

Valentino Rossi ed il sogno del decimo titolo Mondiale

Tempo di lettura: < 1 minuto

valentino rossi, rossi,motogp,motogp texas,Prime tre gare della stagione 2017 del Campionato Mondiale MotoGP, primi risultati e pagelle, perché quest’anno c’è un Valentino Rossi che vuole il decimo titolo mondiale, un Campione ancora più maturo e tattico.

In un Mondiale che vede la riscoperta di Maverick Vinales e l’onnipresente Marc Marquez , Valentino Rossi , non rischia e porta a casa risultati importantissimi, come quello conquistato ieri, in America, prestazione che gli è valsa l’attuale leadership della classifica piloti.

Le prime gare sono sempre quelle più importanti, quelle dove devi accumulare preziosi punti per poi allungare sul finale di stagione, Valentino Rossi , da Campione , sta cercando di non commettere errori, puntando alle prime posizioni sempre, ma con astuzia, con testa.

In Texas da sempre, Marc Marquez è imprendibile, ed allora con un Jorge Lorenzo fuori dai giochi e con un Vinales che assaggia l’asfalto, perché correre inutili rischi?

Il suo taglio di pista dopo lo “scontro” con Zarco, gli è valso una penalità di 3 decimi di secondo, per fortuna il suo vantaggio era cospicuo, Valentino Rossi attualmente vanta 6 punti di vantaggio rispetto a Marc Marquez , 56 contro 50 punti con la prossima gara si svolgerà sul circuito di Jerez de la Frontera , dove lo scorso anno il pluricampione del mondo ha conquistato la vittoria.

Staremo a vedere, intanto, onore al Campione…

Scritto da admin

L’apribile in fibra composita: in arrivo il nuovo X-Lite X-1004

Campionato Italiano Velocità: ed è subito polemica tra Genesio Bevilacqua e Max Biaggi