in ,

Per Valentino Rossi terza griglia di partenza sul circuito del Texas

Tempo di lettura: < 1 minuto

rossi,valentino rossi,motogp,texasValentino Rossi firma il terzo miglior tempo nel sabato di qualifiche al GP delle Americhe.

Per Valentino Rossi una giornata molto positiva e, subito dietro al duello tra l’uomo pole Marc Marquez (Repsol Honda) e il suo compagno di box Maverick Vinales, c’è lui.

Valentino mette a referto il terzo tempo (2:03.673s) con un ritardo di 0,932sn arrivato con gomme medie.

Mai così bene in questa stagione fuori da una gara, e la partenza a lato del duello del GP, potrebbe avvantaggiarlo per un’altra grande prova.

Valentino Rossi: “Sono contento, è stata la prima qualifica dell’anno completamente asciutta. Sapevo che avrei potuto fare un buon giro. Bene la prima fila. La cosa importante sarà fare una buona partenza e vediamo se riuscirò a stare con Marquez e Vinales. Ho migliori sensazioni con la gomma media, per cui credo che può rappresentare una buona opzione. C’era molto traffico, è stato difficile fare il giro migliore della qualifica. Anche Pedrosa e Zarco sono forti, la lotta per il podio sarà dura. Questa mattina le condizioni erano difficili e la pista era molto insidiosa, speriamo che domani sia diverso perché le gomme con le condizioni peggiori non danno il massimo. Sinceremente non ho capito bene quello che è successo, ero in curva e non ho visto arrivare Maverick, c’era molto traffico in pista e non sono neanche riuscito a sentire che era così vicino”.

Scritto da admin

Jorge Lorenzo sesto al termine delle qualifiche ad Austin

Marc Marquez conquista per la quinta volta consecutiva il Texas