in , ,

A bordo dei truck Mercedes-Benz arriva ora l’ Apple CarPlay

Mercedes-Benz è il primo costruttore di truck ad integrare a bordo dei propri veicoli il sistema di infotainment Apple CarPlay .

Mercedes-Benz si impone così come trendsetter nell’integrazione di smartphone per autisti di veicoli industriali. Apple CarPlay è disponibile da subito a bordo degli attuali modelli Mercedes-Benz Actros, ,

 in abbinamento al sistema radio Multimedia Radio Touch.

Questo consente al conducente di utilizzare il suo iPhone e molte delle proprie app in completa sicurezza e comodità durante la marcia. Per la massima compatibilità con gli smartphone Android, il Multimedia Radio Touch è utilizzabile anche con MirrorLink – l’omologo di Apple CarPlay .

Il Multimedia Radio Touch mette a disposizione del conducente quattro menu: Radio, Media, Telefono e Connect. Dopo aver selezionato il menu Connect e collegato lo smartphone allo slot USB, chi si trova al volante può visualizzare una determinata serie di app tramite CarPlay o MirrorLink .

Con Apple CarPlay l’autista può usufruire delle seguenti app per iPhone : telefono, musica, mappe, notizie, iTunes , podcast ed audiolibri nonché altre app certificate. Grazie alla funzione vocale di Apple , chi guida può gestire il menu Connect con Siri e, ad esempio, telefonare in modo semplice e sicuro mentre lavora. In alternativa, utilizzando l’app mappe di Apple , può farsi condurre dal punto di partenza alla destinazione desiderata avvalendosi del solo comando vocale.

Scritto da admin

Volkswagen Golf R: 310 cavalli per un sound firmato Akrapovic

Prime due gare del Mondiale 2017 e zero punti per Marc Marquez