in ,

Un felino dall’animo elettrico: Jaguar punta sul nuovo I-Pace

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il suo debutto al recente Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, Jaguar porta in strada il suo nuovo SUV elettrico, l’ I-Pace muove i suoi primi passi lungo il famoso Parco Olimpico di Londra.

Un SUV dalle prestazioni elettrice, il nuovo I-Pace è il primo veicolo totalmente elettrico firmato Jaguar , un concept che lancia le linee e stile del futuro modello che sarà commercializzato a partire dalla seconda metà del 2018 .

Ha entusiasmato, ha sorpreso per via delle sue linee futuristiche, un auto con le forme dolci ma al tempo stesso aggressive, un veicolo che supera ogni aspettativa.

Ian Callum (Designers Jaguar ): “Portare sulle strade pubbliche, un concept è fondamentale per il team di progettazione, mettere un auto al di fuori dalla fabbrica già nel suo momento di gestazione ha un grande significato, Jaguar I-Pace è un auto speciale, rappresenta un SUV totalmente diverso dalla massa, un veicolo che anticipa la prossima generazione di vetture a propulsione totalmente elettrica marchiate Jaguar . Il futuro nell’automotive secondo me è arrivato…”.

La nuova Jaguar I-Pace raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4 secondi netti, vanta una autonomia di 500 chilometri grazie a potenti batterie agli ioni di litio da 90 kW. In soli 90 minuti, la Jaguar I-Pace raggiunge l’80% della sua carica totale grazie ad un accumulatore da 50 kW.

Motori compatti, elettrici, capaci di una potenza massima di 400 cavalli con oltre 700 Nm di coppia massima, la nuova Jaguar I-Pace punta sull’agilità, sul comfort, sulla raffinatezza di interni che la rendono una realtà unica nel suo genere.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Volvo amplia i servizi disponibili sulla nuova XC60

Nuovo Mercedes-Benz GLA : nuovo look, nuovi interni, nuove motorizzazioni