in ,

Jorge Lorenzo migliora il suo feeling con la Desmosedici GP

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo giorno di test ufficiali MotoGP a Phillip Island: Andrea Dovizioso settimo e Jorge Lorenzo ottavo al termine della sessione odierna e nella classifica combinata dei tre giorni.

Con la terza e ultima sessione disputata oggi si sono conclusi i test ufficiali MotoGP sul circuito di Phillip Island, in Australia,  Jorge Lorenzo si è classificato in ottava posizione (75 giri – 1’29”342).

I due piloti del Ducati Team chiudono anche la classifica combinata dei tre giorni nelle stesse posizioni.

I piloti della MotoGP torneranno in pista per l’ultima sessione di test ufficiali pre-campionato dal 10 al 12 marzo prossimi sul circuito di Losail, in Qatar.

Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – oggi 75 giri – 1’29”342 (8°)
“Oggi abbiamo fatto un passo avanti importante per capire meglio la moto, così come era successo anche nel terzo giorno dei test di Sepang, e i miei tempi sul giro sono migliorati molto. Peccato che non siamo riusciti ad utilizzare lo penumatico morbido questa mattina, quando le condizioni della pista erano ideali, perché penso che avrei potuto abbassare di altri tre decimi il mio crono. Ma, come ho già detto, per me in questo momento non sono importanti i tempi ma piuttosto le mie sensazioni sulla moto e cercare di capire il modo più efficace per guidarla. Per il momento abbiamo ancora tanto lavoro da fare, soprattutto per far girare meglio la moto in curva. In ogni caso, tutto considerato, penso che abbiamo terminato questo test in modo abbastanza positivo.”

Scritto da admin

Nel day 3 di Phillip Island, ancora una volta Maverick Vinales in testa

Nuovo motore 1.6 TDI da 116 CV per Audi A3