in ,

Nuova BMW M4 Model Year 2017 : la potenza sale!

Tempo di lettura: 3 minuti

La BMW M4 Coupé e la BMW M4 Cabrio simbolizzano in modo ideale la tipologia di automobile sportiva ad alte prestazioni adatta senza alcuna limitazione anche alla guida giornaliera.

Il motore sei cilindri di serie equipaggiato con tecnologia M TwinPower Turbo, che consente alle due versioni della BMW M4 di marcare una performance straordinaria, eroga 317 kW / 431 CV (consumo di carburante nel ciclo combinato: 9,1 – 8,3 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 213 – 194 g/km).

Anche i rappresentanti più sportivi della famiglia BMW Serie 4 si presentano in una forma nuova: la BMW M4 Coupé e la BMW M4 Cabrio sono dotate di serie di proiettori full-LED nel famoso disegno. Le nuove luci posteriori a LED offrono un’immagine fresca e tecnica.

Eleganti e prestigiosi tocchi stilistici nell‘abitacolo.
In entrambi i modelli BMW M4 i sedili anteriori sono impreziositi da emblemi M ridisegnati e illuminati. Inoltre, inserti cromati, elementi galvanizzati e una doppia cucitura decorativa sulla plancia portastrumenti creano nell’abitacolo dei sofisticati tocchi stilistici.

Pacchetto di navigazione ConnectedDrive di serie.
Nella BMW M4 Coupé e nella BMW M4 Cabrio il pacchetto di navigazione ConnectedDrive, inclusa la carica induttiva dei telefoni cellulari e il Wi-Fi hotspot, è parte dell’equipaggiamento di serie. Anche i modelli BMW M4 hanno come menu di avviamento la rappresentazione ottimizzata sul display con i gradi riquadri liberamente componibili.

Pacchetto Competition per una maggiore sportività.
Dalla primavera 2016 la BMW M GmbH offre inoltre per entrambe le varianti di carrozzeria della M4 il pacchetto Competition che affila ulteriormente il carattere dinamico di entrambi i modelli. Oltre a una serie d’interventi di ottimizzazione delle caratteristiche di handling e a vari allestimenti esclusivi, il pacchetto Competition comprende anche un incremento della potenza di 14 kW / 19 CV a 331 kW / 450 CV (BMW M4 Coupé: consumo di carburante nel ciclo combinato: 8,8 – 8,3 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 204 – 194 g/km; BMW M4 Cabrio: consumo di carburante nel ciclo combinato: 9,1 – 8,7 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 213 – 203 g/km).

L’aumento di potenza viene accompagnato da un ulteriore miglioramento delle prestazioni di guida: la BMW M Coupé equipaggiata con l’optional cambio a doppia frizione M a sette rapporti impiega per lo sprint da 0 a 100 km/h solo 4,0 secondi (serie: 4,1 s). La BMW M4 Cabrio necessita per questa accelerazione 4,3 secondi (serie: 4,4 s). Anche le varianti di modello con cambio manuale a sei rapporti assolvono l’accelerazione da 0 a 100 km/h con un vantaggio di 0,1 secondi rispetto al comparabile modello di serie.

Nell’ambito della rivisitazione di modello per il pacchetto Competition è disponibile adesso come optional una nuova ruota fucinata in lega dal diametro di 20 pollici con styling dei raggi a stella 666 M verniciata nera.

Scritto da admin

Vi spieghiamo come nasce la velocissima Bugatti Chiron !

McLaren svela il suo nuovo telaio in fibra di carbonio