in ,

Magneti Marelli fornitore esclusivo centraline Moto2

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un altro grande successo tutto italiano e questa volta riguarda un’azienda che è conosciuta nel mondo automotive per la tecnologia delle sue centraline e dispositivi, anche di sicurezza: parliamo della Magneti Marelli .

La Grand Prix Commission, composta da Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna), Paul Duparc (FIM), Herve Poncharal (IRTA), Takanao Tsubouchi (MSMA) alla presenza di Carlos Ezpeleta (Dorna) e di Mike Trimby dell’IRTA come segretario della riunione tenutasi il 23 gennaio, ha preso la seguente decisione: la Magneti Marelli sarà fornitore esclusivo ed ufficiale delle centraline per la classe Moto2 .

Centralina ufficiale nella classe Moto2
Il 18 di ottobre 2016 è stato aperto il bando dedicato ai fornitori della centralina unica nel Campionato del Mondo Moto2 per il biennio 2019 – 2021. Alla selezione hanno partecipato cinque aziende interessate.

Dopo un’attenta analisi da parte di Dorna è stato deciso che Magneti Marelli sarà fornitore ufficiale dell’elettronica nella classe mediana per tale periodo. La proposta è stata approvata all’unanimità dalla commissione.

Scritto da admin

Casey Stoner testa a Sepang la nuova Ducati Desmosedici GP17

Nuova Mazda MX-5 RF : leggera, compatta ed open