Menu

Marc Marquez sfida neve e ghiaccio in sella alla sua Honda RC213V

Marc Marquez ha scritto un nuovo capitolo nella storia del motociclismo, percorrendo ad alta velocità l’ Hahnenkamm sulla sua Honda RC213V MotoGP.

Marc Marquez , tre volte Campione del Mondo MotoGP per affrontare il percorso innevato ad alta velocità è salito in sella ad una moto non veloce, velocissima, diventando di fatto il primo pilota a guidare una MotoGP sopra la cima innevata di una montagna alpina.

Con pneumatici chiodati e l’aiuto di Campione Austriaco specializzato nell’ ice speedway, una leggenda quale Franky Zorn, Marc Marquez è salito in sella alla sua Honda RC213V , acceso il motore e calato la visiera per… dar gas!

In tal modo ha emulato la stella della Red Bull RacingMax Verstappen, pilota che con la sua monoposto di Formula 1, fece esattamente lo stesso identico giro nel Gennaio del 2016.

Lo spagnolo, il più giovane vincitore del titolo MotoGP, ha dichiarato: “E’ stato davvero difficile tenere la moto sotto controllo, ma sono giovane ed è divertente provare alcune cose folli! Ci siamo trovati bene e abbiamo potuto vedere dopo un paio di giri, che tutto ciò che era possibile. La pista era davvero ben preparate. Il grip era incredibile!!”
Oltre 110 km/h, sulla neve e con una MotoGP: roba da Marquez !

 

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter