in ,

Bridgestone Turanza T005 RFT : primo equipaggiamento su Lexus LS Sedan

Tempo di lettura: 2 minuti

Bridgestone ha annunciato che i pneumatici Turanza T005 con tecnologia Run-Flat saranno il primo equipaggiamento della nuovissima Lexus LS Sedan, veicolo attualmente in mostra al North American International Auto Show 2017 a Detroit .

Il pneumatico Turanza T005 RFT è dotato di un nuovo tipo di gomma con fianchi rinforzati che permette di avere copertoni più sottili. Questa caratteristica garantisce una maggiore sicurezza derivante dall’utilizzo della tecnologia Run-Flat, e contribuisce al mantenimento dell’eccellente livello di comfort che i veicoli Lexus offrono.

Turanza T005 RFT aiuta a esprimere la natura esclusiva della Lexus LS Sedan garantendo un’eccezionale esperienza di guida.

I pneumatici Bridgestone RFT sono progettati per percorrere 80 km a una velocità massima di 80 km orari in caso di foratura o perdita di pressione. Inoltre i penumatici Run-Flat aiutano a ridurre il peso complessivo del veicolo perché eliminano la necessità di avere la ruota di scorta, contribuendo anche a ridurre gli sprechi derivanti dai pneumatici di scorta che vengono eliminati senza essere mai stati usati.
Attraverso l’uso sempre più diffuso di pneumatici dotati di tecnologia RFT, l’obiettivo di Bridgestone è contribuire alla realizzazione di una mobilità sostenibile e sicura, riducendo allo stesso tempo l’impatto ambientale complessivo.

Nuovo fianco rinforzato
I pneumatici tradizionali sostengono il peso del veicolo attraverso l’aria compressa contenuta all’interno dello stesso. I pneumatici con tecnologia RFT, grazie ai fianchi rinforzati da uno speciale inserto in gomma, mantengono la propria forma e sostengono il veicolo in assenza di pressione, permettendo così di continuare a guidare anche con il pneumatico forato o sgonfio. La particolare combinazione chimica della struttura molecolare resiste alle alte temperature raggiunte dal pneumatico.
Questa struttura permette ai pneumatici RFT di avere un fianco più snello, il quale permette un’esperienza di guida più silenziosa e confortevole.

Scritto da admin

Marc Marquez sfida neve e ghiaccio in sella alla sua Honda RC213V

Mr Martini e Kawasaki al Motor Bike Expo di Verona 2017