in

Arrinera Hussarya GT : un missile costruito in Polonia

Tempo di lettura: 2 minuti

A distanza di un anno esatto dal debutto mondiale della Hussarya GT , il piccolo produttore polacco di vetture sportive, la Arrinera , ritorna ad esporre all’ Autosport International con una vettura che debutterà in diverse competizioni mondiali nel 2017, rispondendo alle specifiche di omologazione richieste dalla FIA : è la versione da corsa della Hussarya GT .

Monta un motore da 6 litri, un potente V8 che supera abbondantemente i 500 cavalli e che grazie alla leggera del telaio in alluminio, permette alla Arrinera Hussarya GT di raggiungere prestazioni da urlo.

La sportivissima Arrinera Hussarya GT è stata la prima vettura costruita in Polonia,a partecipare alla Michelin Supercar Run, all’evento annuale Goodwood Festival of Speed .

Al fine di onorare i militari polacchi che si sono spenti alla guida dei caccia nel corso della Battaglia d’Inghilterra, la Hussarya GT ha una speciale livrea azzurra, in onore dei caduti polacchi.

Ha un motore V8 da oltre 500 cavalli, un cambio sequenziale con paddles al volante ed ha sospensioni Ohlins con regolazione degli ammortizzatori, freni Alcon da 380 millimetri con pinze a sei pistoncini: il sistema ABS della Bosch ed il controllo di trazione sono di serie.

La vettura ha richiesto un programma di sviluppo e test durato 12 mesi, ora è pronta nuovamente a far sognare gli amanti delle alte prestazioni.

Il prezzo della Arrinera Hussarya GT è di 229.000 Dollari cui va aggiunto il pacchetto di ricambio obbligatorio pari a 69.000 Dollari. Le prime unità costruite nel 2017 sono in vendita

a cura della Redazione di ReportMotori.it
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Al Salone di Ginevra debutterà la seconda generazione McLaren

Potenza del motore? No, dell’impianto frenante!