in ,

Al Salone di Ginevra debutterà la seconda generazione McLaren

Tempo di lettura: 2 minuti

Una nuova era è iniziata per il marchio McLaren Automotive , la seconda generazione delle sue sportivissime vetture sarà presentata all’ 87esima edizione del Salone Internazionale di Ginevra.

Le novità riguarderanno non solo i modelli Super Series ma anche una nuova generazione di veicoli lussuosi e sportivi, modelli che riporteranno fedelmente il DNA che da sempre contraddistingue il brand McLaren Automotive .

La gamma di modelli SuperSeries è il cuore della McLaren Automotive, un mix di prestazioni, lusso artigianale e divertimento alla guida senza compromessi, è la prima volta che questa famiglia di vetture viene completamente sostituita da una nuova generazione di veicoli altamente rivoluzionari.

Le nuova McLaren Super Series saranno costruite attorno ad una struttura centrale interamente realizzata in fibra di carbonio con un peso inferiore a quello attuale: per la McLaren 650S si parla di una diminuzione di peso di circa 18 kg!

Lo sviluppo di un nuovo telaio in carbonio permette alle nuove McLaren di offrire ancora più spazio nell’abitacolo, proiettando in avanti la seduta del pilota, a tutto vantaggio della visibilità anteriore. La nuova struttura realizzata interamente in carbonio ha consentito un abbassamento del baricentro a tutto vantaggio della precisione di guida e della stabilità.
I fortunati proprietari che vorranno rendere visibile la fibra composita del telaio potranno specificare attraverso l’opzione “visibile Monocage” questa volontà in maniera tale che il montante anteriore sarà privo di rivestimento mostrando il materiale di cui è costituito.

Dalla fantastica McLaren 12C alla velocissima P1 fino alle moderne 675LT Coupé e Spider passando per le veloci serie 650, il progresso tecnologico del marchio inglese continua e siamo sicuri che non deluderà le aspettative…

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Sebastien Loeb su Peugeot 3008 DKR vince la prima gara della Dakar

Arrinera Hussarya GT : un missile costruito in Polonia