in ,

BMW R 1200 GS Model Year 2017

Tempo di lettura: 3 minuti

BMW R 1200 GS Model Year 2017Un mondo a parte, chi ama la BMW R 1200 GS , vuole un mezzo adatto ad affrontare ogni tipologia di asfalto ed ogni terreno off-road, una moto che la si ama sin dai primi chilometri e che nell’edizione 2017 appare ancora più matura e tecnologica.

Il model year 2017 è stato ottimizzato al fine di fornire una moto non solo più affascinante ma anche polivalente, e così la nuova BMW R 1200 GS può esser scelta in due configurazioni, Rallye o Exclusive , a seconda che il terreno preferito sia l’offroad o l’asfalto.

Cuore di questa fantastica moto è il potente boxer raffreddato a liquido ed a aria, capace di una potenza massima di 125 cavalli (92 kW) a 7.750 giri al minuto, con una coppia massima di 125 Nm a 6.500 giri al minuto.
La BMW R 1200 GS è Euro4 ed è dotata di un antistrappo sull’albero d’uscita cambio, per una guida ancora più rilassata e dinamica.

BMW R 1200 GS Model Year 2017Due le modalità di guida, rain o road, mentre sin dall’origine la nuova BMW R 1200 GS può esser ordinata con due modalità di guida supplementari, Dynamic e Dynamic Pro, Enduro ed Enduro Pro .
Disponibile anche il controllo dinamico della trazione DTC.
Le modalità di guida sono attuabili grazie alla presa di codifica e nella modalità guida pro offrono anche l’assistenza in partenza in salita Hill Start Control .

Come optional è disponibile il sistema dinamico di guida Dynamic ESA che permette al pilota di configurare in marcia diversi assetti, a seconda della tipologia del terreno affrontato.

Con la variante Rally, la nuova BMW R 1200 GS è ottimizzata per la guida in fuoristrada grazie a sospensioni dall’escursione maggiorata. Questa versione dispone anche di decorazioni specifica, di paraspruzzi anteriore e del coperchio centrale del serbatoio in iced chocolate metallizzato.

BMW R 1200 GS Model Year 2017Sintesi degli highlight della nuova BMW R 1200 GS:
• Motore Boxer con catalizzatore nuovo e dati aggiornati alla norma Euro 4 e potenza immutata di 92 kW (125 CV) a 7 750 g/min.
• Immagine nuova, esteticamente più robusta.
• Linguaggio formale affilato e attraenti varianti cromatiche.
• Ulteriori optional di ergonomia con altezze e varianti di sella supplementari.
• Netto ampliamento della gamma di motorizzazioni, dalla variante di base alla nobile R 1200 GS Exclusive fino alla R 1200 GS Rallye, dedicata al guidatore off-road più impegnato.
• Nuova variante R 1200 GS Rallye con ulteriore sostanza di prodotto: sella Rallye, parabrezza sportivo, protezione del radiatore e del telaio, larghe pedane enduro e cerchi a raggi incrociati, nonché l’optional ciclistica sportiva e l’optional pneumatici tassellati.
• Funzioni innovative di Dynamic ESA dell’ultima generazione: modalità di ammortizzazione automatica e compensazione automatica dell’assetto assicurano una nuova esperienza di guida.
• Modalità di guida Pro con DTC, Hill Start Control e le nuove modalità personalizzabili Dynamic Pro ed Enduro Pro come optional ex fabbrica.
• Accessori nuovi come staffa paracilindri, topcase per due caschi ed elementi protettivi per la guida fuoristrada, per esempio la protezione del radiatore e del telaio.

Scritto da admin

Ducati Scrambler Café Racer : lo spirito racing anni ’60 rivive

BMW HP4 Race : estrema, veloce ed in carbonio