in ,

Al via l’aggiornamento dei modelli con motore 1.6 TDI EA189

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen EA189L’Autorità Federale per i Trasporti tedesca (KBA) ha approvato le soluzioni tecniche per 2,6 milioni di veicoli equipaggiati con motore Diesel 1.6 TDI EA189 .

La misura per i veicoli equipaggiati con motore 1.6 TDI EA189 prevede un aggiornamento del software e l’installazione di un cosiddetto stabilizzatore di flusso direttamente davanti al misuratore della massa d’aria. L’implementazione richiederà meno di un’ora.

L’implementazione potrà quindi iniziare anche sui motori della terza e ultima cilindrata interessata. I proprietari saranno informati nel corso delle prossime settimane e potranno fissare un appuntamento nei Centri di Assistenza.

Il KBA ha confermato senza riserve che l’implementazione delle soluzioni tecniche per questi modelli non comporterà alcun effetto peggiorativo su consumi di carburante, prestazioni o emissioni acustiche, così come fatto in precedenza per tutti gli altri modelli per i quali è stata approvata la campagna. All’esito dell’intervento, le vetture rispetteranno pienamente tutti i requisiti legali e gli standard vigenti in materia di emissioni.

L’aggiornamento dei veicoli con motore 2.0 TDI ha preso il via già all’inizio dell’anno, e anche quello relativo ai modelli interessati con motori 1.2 TDI è in corso. Con l’approvazione del KBA per il gruppo di motori 1.6 TDI ( EA189 ), è ora possibile aggiornare i modelli equipaggiati con tutti e tre i propulsori interessati: 1.2 TDI, 1.6 TDI e 2.0 TDI.

Tutti i proprietari delle vetture coinvolte hanno già ricevuto per iscritto conferma che la loro automobile è interessata dalla campagna d’intervento e, via via che le misure saranno disponibili, riceveranno una seconda comunicazione che chiede loro di fissare un appuntamento con il proprio Service Partner.

La Volkswagen sta lavorando a pieno ritmo per implementare le misure tecniche e aggiornerà tutti i veicoli interessati dalla tematica NOX. Ciò sta avvenendo in stretto coordinamento con le Autorità competenti. Ai Clienti non verrà addebitato alcun costo per l’intervento e saranno offerte appropriate opzioni di mobilità sostitutiva a titolo gratuito.

I veicoli interessati sono tecnicamente sicuri e adatti alla circolazione su strada e, in attesa dell’aggiornamento, possono essere utilizzati senza alcuna limitazione. L’attuazione delle misure tecniche è in corso in tutta Europa, secondo un calendario e un piano d’azione coordinati con l’Autorità Federale per i Trasporti tedesca (KBA).

Scritto da admin

Nuova Audi A5 Cabriolet : a cielo aperto ed in ottima compagnia

Segnali incoraggianti per le condizioni di salute di Micheal Schumacher