in ,

Ducati 1299 Superleggera : leggera ed esclusiva

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ducati 1299 Superleggera Finalmente Ducati svela quella che rappresenta la sua massima espressione tecnologica stradale, la più leggera e potente superabike prodotta in serie mai realizzata: la Ducati 1299 Superleggera.

Rappresenta una naturale evoluzione della precedente “Superleggera” e di fatto mai fino ad ora una su di una moto stradale si era osato tanto: la nuova Ducati 1299 Superleggera monta numerosissimi componenti in fibra di carbonio, ad iniziare dal suo prezioso e leggerissimo telaio.

Pesa solo 162 kg in configurazione racing, la Ducati 1299 Superleggera ha dell’incredibile a cominciare dal suo propulsore un potentissimo bicilindrico da 1285 centimetri cubici, quattro valvole per cilindro, che eroga una potenza massima di 215 cavalli e 146,5 Nm di coppia massima a 9.000 giri al minuto.
Dal telaio ai fantastici cerchi, ai foderi forcella, tutto è in fibra di carbonio, come si suole su di una vera moto da corsa.
Bellissimo l’impianto di scarico completo, in titanio, realizzato dalla Akrapovic!
Tutto ciò che serve è di serie, dal DTC Evo al GPS evoluto al Riding mode, sulla Ducati 1299 Superleggera nulla è stato lasciato al caso e del resto che la si ordini in configurazione stradale o racing, Lei ha fascino e sportività da vendere.
Ne saranno prodotte solo 500, un numero strettamente limitato ai pochi fortunati che ancora oggi posso permettersi di sognare, ad occhi aperti.

Scritto da admin

Osram ad Eicma con Night Racer ed X-Racer

Nuovo Honda SH 125/150i