in ,

Nuovo record per la Bac Mono

Tempo di lettura: 2 minuti

Bac MonoAncora una volta la Bac Mono stupisce e questa volta in pista, sull’Anglesey Circuit.

Secondo i colleghi di Evo Magazine, la Bac Mono ha realizzato il giro completo del circuito facendo segnare un best lap di 1:07.70, battendo di fatto vetture del calibro della McLaren P1 GTR ( 1:08.70)

La McLaren P1 GTR il mese scorso aveva bruciato il miglior tempo fatto registrare dalla Radical RXC Turbo (1:10.50), ma anche questo supercar si è dovuta arrendere, secondo Richard Meaden, alla velocità della Bac Mono.

Equipaggiata con pneumatici slick Kumho Ecsta V70A, la Bac Mono ha stupito per la sua incredibile velocità, in curva è un vero proiettile e sportive ben più blasonate non hanno potuto competere con questa sportiva.

Monta un motore da 2,5 litri, un quattro cilindri turbo appartenente alla famiglia Ford Duratec, un propulsore capace di una potenza massima di 305 cavalli e di 310 Nm di coppia massima, valori questi che abbinati al peso ridottissimo della vettura, soli 580 chili, danno un rapporto peso potenza sconcertante, quasi 525 cavalli per tonnellata!

Bac MonoDopo aver compiuto in occasione del Goodwood Festival of Speed il miglior tempo al Hill Climb, la BacMono ha girato sul circuito dell’ Hungaroring in soli 1:54.00 battendo sul tempo sul giro anche la Ferrari 458 Speciale e stabilendo il nuovo record del circuito.
Dalla Ferrari 458 Speciale alla Porsche 918 Spyder, alla McLaren 675LT, alcune delle vetture più veloci mai realizzati hanno cercato di scalare Leaderboard di Evo Magazine, ma la brillantezza della BAC Mono non conosce rivali.

Richard Meaden di Evo Magazine ha dichiarato: “Guidare una BacMono è un’esperienza abbastanza sorprendente. Dal modo in cui si sale sula vettura a come ci si sente in contatto con la strada in posizione monoposto, devi ricordarti solo, quando sei su strada, che sei su di una vettura “stradale”. Ogni giro che passava in Anglesey, ho avuto modo di guidare in maniera sempre più veloce ed incisiva la Bac Mono. Battere la McLaren P1 GTR è semplicemente sconcertante. “

a cura di Leonardo Lasala
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Ford F-150 Raptor 2017 : pronta per la Baja 1000

Volvo S90 Excellence : in Cina un’ammiraglia extra lusso!