in

McLaren F1 : un mostro di potenza e velocità !

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren F1 La McLaren F1 è considerato da molti come l’auto, che ha riscritto il libro delle supercar.

Con solo 64 esemplari prodotti tra il 1993 e il 1998, l’originale McLaren F1 è uno dei più rari modelli della casa automobilistica inglese, una vettura altamente desiderata dai collezionisti ed appassionati .

McLaren Special Operations (MSO) continua a mantenere e gestire le McLaren F1 a livello globale, e sta offrendo uno degli ultimi esemplari di questo prestigioso modello, l’ultimo prodotto.

Si tratta di una McLaren F1 telaio # 069 in condizione di fabbrica, che ha percorso meno di 2.800 miglia  .

Nel corso del 1998, solo sei esempi originali di McLaren F1 sono stati completati, ed il telaio # 069 è stato il sessantimo esemplare ad essere prodotto in Inghliterra, a Woking, ed a essere assemblato completamente a mano .

Ha una carrozzeria nera, con ruote in magnesio da 17 pollici a fissaggio centrale, sedile guidatore centrale con rivestimento in Alcantara .

Progettato da Gordon Murray e Peter Stevens, la McLaren F1 è stato sviluppata e progettata con un approccio senza compromessi, avendo come base di partenza le monoposto di Formula 1.

La McLaren F1 è stata la prima vettura stradale a montare un telaio completamente in fibra di carbonio, e con una posizione di guida centrale, vano motore rivestito in oro ( famosa ossessione McLaren ) .

Il suo motore V12 da 6,1 litri eroga la bellezza di oltre 620 cavalli, una potenza che ha permetto alla McLaren F1 di raggiungere la velocità massima di oltre 390 km/h e di rappresentare a distanza di più di 20 anni la più veloce vettura stradale con motore aspirato mai costruita !

Scritto da admin

Petrucci presente a Le Mans

Casey Stoner presente al WDW 2016