Menu

BMW S 1000 RR Model Year 2017

BMW S 1000 RR Model Year 2017Da quando BMW Motorrad ha presentato nel 2009 la S 1000 RR, la prima supersportiva a quattro cilindri made by BMW Motorrad, la “doppia R” ha marcato profondamente il segmento di appartenenza.

Lo sviluppo costante e coerente assicura da allora alla BMW S 1000 RR la pole position nel comparto delle superbike con omologazione stradale. Per il model year 2017 gli ingegneri BMW Motorrad sono riusciti a ottimizzare nuovamente la supersportiva già quasi perfetta.

Il quattro cilindri in linea da 999 cm3 è stato rivisitato, così da soddisfare le disposizioni della classe antinquinamento Euro 4. La potenza di picco è rimasta invariata a 146 kW (199 CV) a 13 500 g/min e la coppia massima di 113 Nm viene raggiunta a 10 500 g/min. Per garantire la massima guidabilità, la nuova S 1000 RR offre un ampio campo di regime utile e quasi tutta la coppia massima è richiamabile nell’arco di regime tra 9 500 (112 Nm) e 12 000 g/min (113 Nm).

Modalità di guida “Rain”, “Sport” e “Race”, inoltre Race-ABS e Dynamic Traction Control DTC di serie.
La nuova BMW S 1000 RR è dotata di serie delle tre modalità di guida “Rain”,“Sport” e “Race” e del Race-ABS semintegrale. Le novità nell’equipaggiamento di serie sono il controllo della trazione DTC con sensore della posizione inclinata e regolazione di precisione in +/- sette livelli che garantisce la massima performance e sicurezza nelle accelerazioni.

BMW S 1000 RR Model Year 2017Optional “Modalità di guida Pro” con le modalità di guida supplementari “Slick” e “User”, Launch Control, Pit-Lane-Limiter e adesso anche ABS Pro.
Analogamente al passato, l’optional “Modalità di guida Pro” della nuova RR offre al guidatore le due modalità di guida supplementari “Slick” e “User”, inoltre il Launch Control che supporta attivamente il pilota nelle partenze da corsa. Il Pit-Lane-Limiter configurabile consente di rispettare la velocità massima nella corsia dei box.

Un componente nuovo dell’optional “Modalità di guida Pro” è ABS Pro. Già i sistemi attuali di ABS di BMW Motorrad provvedono a un livello di sicurezza molto alto nelle frenate in rettilineo; adesso, ABS Pro compie un ulteriore passo, offrendo un livello di sicurezza superiore anche nelle frenate in curva. ABS Pro (disponibile nelle modalità Rain, Sport e Race) è in grado di evitare il bloccaggio delle ruote anche quando il freno viene attivato velocemente, riducendo le variazioni improvvise di forza di sterzo, soprattutto nelle frenate di emergenza, e così il rischio di sollevamento della motocicletta.

La nuova BMW S 1000 RR nella versione monoposto con cover per la sella del passeggero e colori nuovi.
Da ora in poi, la nuova S 1000 RR sarà configurata come moto monoposto con cover per la sella del passeggero. La RR può essere ordinata anche con l’optional gratuito pacchetto passeggero che comprende la sella per il passeggero e le pedane per il passeggero.

La S 1000 RR è sempre disponibile nelle vernici racingred pastello / lightwhite pastello per il look dinamico e in BMW Motorsport (lupinblau metallizzato/lightwhite pastello/racingred pastello, che anticipano il DNA del motorsport), ma con un motivo nuovo. I due concetti cromatici sono stati completati di serie da una linea rossa sui cerchioni.

Nuovo è l’abbinamento dei colori granitgrau metallizzato/blackstrom metallizzato che conferisce alla RR un’immagine nobile.

 

Optional.
Pacchetto Race: Modalità di guida Pro (modalità di guida “Slick” e “User”, Launch Control, Pit-Lane-Limiter e ABS Pro), regolazione della velocità.
Pacchetto Dynamic: DDC, indicatori di direzione a LED, cambio elettro assistito HP Pro, manopole riscaldate.
Dynamic Damping Control DDC.
Modalità di guida Pro (modalità di guida “Slick” e “User”, Launch Control,
Pit-Lane-Limiter e ABS Pro).
Cerchi fucinati HP.
Cambio elettro assistito Pro.
Regolazione della velocità.
Impianto antifurto DWA.
Manopole riscaldate.
Pacchetto passeggero (sella passeggero, pedane passeggero).
Batteria HP.

ReporTMotori TV

Newsletter