in

Ottime qualifiche per Valentino Rossi al GP d’Austria

Tempo di lettura: < 1 minuto

Valentino Rossi - Spielberg 2016Un Gran Premio d’Austria ricco di colpi di scena, con un Valentino Rossi che non molla la presa e finisce la sua prestazione con un secondo posto in qualifica.

Nelle prime libere, le Ducati avevano dimostrato tutta loro velocità e competività, le due Yamaha YZR-M1 erano veloci ma poco incisive, così Valentino Rossi, ha dovuto cacciare dal cilindro magico la sua migliore performance.

La temperatura è salita, dai 9 gradi delle libere ai 24 delle qualifiche, clima ideale per permettere ai bolidi della MotoGP di sfoderare tutta la loro potenza.

Rossi scende in pista e si posiziona tra le due Ducati!

Valentino Rossi: “Ho cercato di spingere la mia moto moltissimo soprattutto nell’ultimo settore T3. Abbiamo lavorato bene, nelle prime libere siamo andati molto forti. Abbiamo migliorato molto la moto e già nelle prove libere,da quarto ero terzo, ma i nostri avversari sono venuti meno. Siamo stati in grado di fare un altro piccolo step per la qualifica, che mi ha dato un feeling migliore così ho potuto spingere un pò di più per stare al centro della prima fila. Per competere con i nostri competitor e con i nostri avversari di fabbrica ho fatto un gran giro, quindi sono felice”.

Scritto da admin

In Austria, fantastica pole di Andrea Iannone

Andrea Iannone vince il GP d’Austria