in

Marco Melandri ritorna in Superbike con il Team Ducati

Tempo di lettura: 2 minuti

Marco Melandri - Aprilia Racing Team GresiniMarco Melandri ritorna nel mondo della Superbike, Davide Giugliano abbandona Ducati, un grande talento che va via da un Campionato che avrebbe bisogno di maggior spettacolo e grinta.

Marco Melandri a distanza di un anno dalla sua uscita dal Campionato Mondiale Superbike (correva con il Team Aprilia), torna e questa volta su di una rossa molto veloce, la Ducati Panigale R.

Stando alle prime indiscrezioni sembrerebbe che per Davide Giugliano ci sia un avvicinamento al mondo della MotoGP partendo dalla Moto2.

Intanto, il mago dell’elettronica e della meccanica, Luidi Dall’Igna così commenta: “Chaz Davies è ormai parte integrante della famiglia Ducati ed è entrato nel cuore dei tifosi grazie ai risultati raccolti in pista con la Panigale R, per cui siamo felici che abbia accettato di correre con noi per altri due anni. Chaz ha mostrato una crescita costante, e siamo convinti che porterà la nostra moto verso traguardi ancora più ambiziosi. Al suo fianco nel 2017 troverà Marco Melandri, che ha raccolto questa nuova sfida con grande entusiasmo. Marco è un pilota dal grande talento, ha già ottenuto risultati di prestigio in Superbike, e siamo convinti che l’anno trascorso lontano dalle piste non abbia intaccato le sue qualità. Siamo ovviamente dispiaciuti per Davide Giugliano, che alla fine della stagione lascerà la nostra squadra e a cui facciamo i nostri migliori auguri per la sua carriera. Davide ha dimostrato di possedere una grande competitività, raccogliendo numerosi podi e giri veloci, e ha dato un contributo significativo allo sviluppo della Panigale R Superbike. Per questo lo vogliamo ringraziare e gli garantiremo il massimo supporto fino all’ultima gara di questa stagione per consentirgli di ottenere i risultati importanti che si merita.”

Scritto da admin

Ducati Desmosedici GP 2003

Mercedes-Benz Classe B Next