in

Sogno svanito per Danilo Petrucci al Sachsenring

Tempo di lettura: < 1 minuto

Danilo PetrucciUn fine settimana esaltante per Danilo Petrucci, una gara che poteva finire con il coronamento di un sogno ma che purtroppo non è stata suffragata da una vittoria.

Era partito in quarta posizione ed allo spegnersi del semaforo rosso era balzato in avanti, Danilo Petrucci in sella alla sua Ducati Desmosedici, dimostrava al Sachsenring, tutta la sua abilità.

Supera Marc Marquez, agguanta Valentino Rossi e poi mira Andrea Dovizioso, da quarto a primo, per Danilo Petrucci il sogno di vittoria è sempre più una realtà.

Purtroppo la pioggia incessante frena la sua corsa verso la vittoria, una volta al comando, Danilo Petrucci scivola al decimo giro, mandando la sua Ducati Desmosedici GP15 sulla ghiaia!

Danilo Petrucci: “E’ stato fantastico essere lì davanti. Avevamo scelto di mettere la gomma dura anteriore ed è stata la scelta giusta anche perché la pista dopo pochi giri inizia ad asciugarsi. Ero l’unico nel gruppo davanti con quella gomma e Marquez e Redding che avevano fatto la stessa scelta stavano faticando. Stavo cercando di gestire anche se avevo già preso un grosso rischio. Poi l’anteriore si è chiuso senza nessun avvertimenti. Mi dispiace moltissimo per la squadra che ha fatto un lavoro strepitoso. Eravamo molto veloci anche sull’asciutto e mi sarebbe piaciuto correre in quelle condizioni. Devo comunque dire che usciamo da questo week end con grande fiducia. Siamo sulla strada giusta e dobbiamo continuare così”.

Scritto da admin

Al Sachsenring un Rossi ottavo!

Un Lorenzo da quindicesima posizione al Sachsenring