in ,

Marc Marquez vince al Sachsenring

Tempo di lettura: 2 minuti

Marc Marquez - Sachsenring 2016Una gara ricca di colpi di scena, un pilota, spagnolo e del Team Honda HRC, che vince a mani basse, Marc Marquez al Sachsenring dimostra tutto il suo talento.

Tanti i colpi di scena di Marquez , le bagarre, i sorpassi ma anche le tattiche di gioco, al Sachsenring, il meteo, così come era accaduto ad Assen, ha giocato brutti scherzi.

Si parte con le gomme da bagnato, Marquez allo spegnersi del semaforo rosso, cede il passo, retrocedendo in sesta posizione.

Al comando ci sono Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci e Valentino Rossi, un trio che sul finire della gara sarà completamente ribaltato.

Giro dopo giro il duello per la prima posizione tra Dovizioso e Petrucci è sempre più intenso, entrambi non mollano, entrambi vogliono la vittoria.

La pista bagnata riserva sorprese, perché con il trascorrere dei giri si asciuga, dando così la possibilità ai piloti di rientrare ai box e cambiare moto e gomme.

Qui si giocherà la gara, in questa fase molti piloti tra cui Valentino Rossi, sbaglieranno tattica.

Marc Marquez è stato uno dei primi ad entrare, il cambio gomme sortisce subito i suoi effetti positivi. Ritorna in pista il Campione spagnolo e ad ogni giro guadagna sulle prime posizioni circa 5 secondi.

Il messaggio è chiaro, lui vuole vincere, la pista è asciutta, le gomme slick sono la scelta giusta. Rossi entra ai box troppo tardi, così anche Miller!
La corsa termina con un podio tutto nuovo, Marquez, Crutchlow, Dovizioso!
Per Rossi solo l’ottava posizione….

Scritto da admin

Marc Marquez conquista la pole al Sachesenring

Al Sachsenring un Rossi ottavo!