in

Al via la campagna Volkswagen

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Volkswagen PassatL’Autorità Federale dei Trasporti tedesca (KBA) ha approvato le misure tecniche per i modelli Volkswagen Passat, CC ed Eos equipaggiati con motore 2.0 TDI della famiglia EA189 .

Sono oltre 800.000 le vetture coinvolte che verranno aggiornate il prima possibile, oltre 13.000 in Italia quelle dotate del motore Volkswagen EA189 .

Dopo aver ricevuto comunicazione scritta dalla Volkswagen , i proprietari delle vetture interessate potranno subito fissare un appuntamento nei Centri di Assistenza.

Questo intervento fa parte della campagna di implementazione delle misure tecniche per i veicoli coinvolti cominciata all’inizio di quest’anno. Jurgen Stackmann, Membro del Consiglio di Amministrazione per il marchio Volkswagen responsabile per Vendite, Marketing e Post-Vendita, ha affermato: “L’inizio della Campagna d’intervento per Passat, CC ed Eos comprende un gran numero di vetture che verranno aggiornate presso i Service Partner Volkswagen. Sono soddisfatto che l’implementazione delle misure tecniche su oltre 800.000 vetture possa iniziare. I nostri Concessionari e Service Partner sono pronti”.

Tutti i proprietari delle vetture interessate hanno già ricevuto per iscritto conferma che la loro automobile è interessata dalla campagna d’intervento; ora, riceveranno una seconda comunicazione che chiede loro di fissare un appuntamento con il proprio Service Partner Volkswagen . Via via che altri software per l’aggiornamento saranno disponibili, anche gli altri Clienti Volkswagen riceveranno questa seconda comunicazione.

All’esito dell’intervento, le vetture rispetteranno pienamente le normative vigenti. L’Autorità Federale dei Trasporti tedesca ( KBA ) ha anche confermato in modo inequivocabile che le soluzioni tecniche per questi modelli non comporteranno alcuna modifica ai consumi di carburante, alle prestazioni o alle emissioni acustiche delle vetture interessate, così come fatto in precedenza per tutti gli altri veicoli per i quali è stata finora approvata la campagna.

La Volkswagen sta lavorando a pieno ritmo per implementare le misure tecniche e aggiornerà tutti i veicoli interessati dalla tematica NOX. Ciò avverrà in stretto coordinamento con le Autorità competenti. Ai Clienti Volkswagen non verrà addebitato alcun costo per la realizzazione dell’intervento. Inoltre, a tutti i Clienti saranno offerte appropriate opzioni di mobilità sostitutiva a titolo gratuito.

L’inizio della campagna d’intervento per le auto equipaggiate con motori 1.2 TDI della famiglia EA189, inizialmente previsto per il secondo trimestre del 2016, sarà posticipato: la Volkswagen è in attesa di ricevere l’approvazione per le soluzioni tecniche per altri modelli di volume equipaggiati con motori 2.0 TDI.

I veicoli interessati sono tecnicamente sicuri e adatti alla circolazione su strada senza alcuna limitazione. L’attuazione delle misure tecniche è in corso in tutta Europa secondo un calendario e un piano d’azione coordinati con l’Autorità Federale dei Trasporti tedesca (KBA).

Scritto da admin

Marc Marquez e la stretta di mano con Rossi

Carlo Pernat e l’indifendibile