in

Terza posizione in griglia di partenza per Rossi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Valentino Rossi - Austin 2016Valentino Rossi, Movistar Yamaha, strappa la terza posizione in griglia di partenza al GP delle Americhe.

Valentino Rossi nelle qualifiche è veloce e competitivo; grazie anche ad un grande sforzo corale del suo box mette la sua M1 in prima fila vicino alla moto del suo compagno di scuderia e rivale Jorge Lorenzo, a pochi metri dall’imprendibile Marc Marquez autore delle pole.

Le qualifiche di Rossi sono state un crescendo, dalla terza posizione e dal tempo di 2:04.355s alla vetta. Con sei minuti dalla fine delle prove il numero 46 è tornato ai box per cambiare le gomme per poi riprendere la via della pista; nelle ultime fasi delle qualifiche Rossi è sceso sotto i 2:04s segnando il terzo tempo di 2:03.664s, a 0.456s dalla vetta.

Valentino Rossi: “Questo risultato è di fondamentale importanza per la gara di domani ed è frutto del lavoro fatto oggi: da questa mattina abbiamo migliorato molto la moto molto e questo pomeriggio, nelle libere e con la gomma da gara, mi sentivo a mio agio. Ho iniziato le qualifiche abbastanza fiducioso e ho fatto qualche buon giro. La prima fila è sempre un ottimo inizio soprattutto quando devo lottare con Marquez e Lorenzo”.

Scritto da admin

Marc Marquez conquista la pole in Texas

Seconda e terza fila per il Ducati Team