in

Per Valentino Rossi pneumatici determinanti

Tempo di lettura: < 1 minuto

Valentino Rossi - Sepang 2016Valentino Rossi lavora sulla moto e fa il sesto miglior tempo in classifica combinata sul circuito di Austin.

Valentino Rossi, scuderia Movistar Yamaha, ha avuto un ottimo inizio al GP delle Americhe con il terzo giro più veloce arrivato nei giri iniziali delle FP1.

Il Dottore ha poi preferito concentrare la sua attenzione al miglioramento del feeling sulla gomma posteriore e ha siglato il suo miglior tempo di 2:06.252s che lo ha visto finire la prima sessione di libere al settimo posto.

ha continuato a lavorare sull’assetto della sua YZR-M1 ottenendo alla fine la sesta piazza nella classifica tempi combinata, 2:04.974s il miglior passaggio del numero 46, ma un giro veloce macchiato anche da qualche imperfezione.

Valentino Rossi: “La seconda sessione non è andata così male. Ero abbastanza veloce e abbiamo provato diverse novità sulla moto, purtroppo nel giro veloce ho fatto due errori e non ero sicuro della mia prestazione, se non avessi sbagliato sarei stato con i piloti migliori della giornata. Ho un buon potenziale ma dobbiamo migliorare la frenata e l’anteriore, abbiamo bisogno di capire le gomme e la decisione sullo pneumatico anteriore è ancora in sospeso, inoltre abbiamo anche tre tipi di gomma ancora da scegliere, credo che questo farà la differenza”.

Scritto da admin

Problemi per Iannone ad Austin

MotoGP Story