in

In Qatar un Rossi fuori dal podio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Valentino Rossi - Qatar 2016Una gara all’insegna dei sorpassi e delle staccate, il tutto con l’incognita pneumatici, così per Valentino Rossi la prima manche della nuova stagione 2016 della MotoGP può considerarsi positiva anche se fuori dal podio .

Un inizio di gara che ha visto Valentino Rossi duellare, la mescola morbida dei nuovi pneumatici Michelin era una bella incognita così come il comportamento della Yamaha YZR-M1 ma alla fine tutto è andato bene, anche se un leggero rimpianto da parte del pluricampione del mondo è tangibile .

Valentino Rossi : “Alla fine è stata una grande gara, il ritmo era molto alto sin dall’inizio e purtroppo non avevo velocità per attaccare il terzo. Ero lì, ma non sono mai stato nelle prime posizioni della gara, sono sempre stato un po’ attardato. Necessitiamo di un ritmo più veloce e forse la scelta delle gomme ha fatto la differenza, la mescola morbida era un incognita, poteva farmi essere più veloce come più lento. Purtroppo la prima gara della stagione mi vede giù dal podio ma è stata una buona prova con una buona partenza. Siamo lì, dobbiamo lavorare ma di sicuro siamo competitivi. L’anno scorso in Argentina è stata una bella prova, una delle mie migliori; quest’anno sarà diverso soprattutto con le gomme, dobbiamo capire in nostro potenziale”.

Scritto da admin

Traffic Rider

Per Iannone gara da dimenticare