in

Svelata la Renault RS 16

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault R.S.16Il Team Renault Sport Formula Uno ha svelato la sua livrea definitiva per il 2016 della monoposto che parteciperà al Campionato Mondiale di Formula Uno.

La squadra ha debuttato il suo caratteristico colore giallo-oro e colori neri in un evento ospitato a Docklands, Melbourne, in un modo molto singolare: la monoposto del Team Renault Sport Formula 1 è la  RS 16 !

Il piloti del Team Renault Sport Formula Uno saranno Kevin Magnussen e Jolyon Palmer guidati dall’australiano Ellie-Jean Coffey .
Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport Racing, ha commentato: “Abbiamo voluto una nuova livrea tutta nuova svelare a Melbourne. Siamo in Formula 1, dovevamo accendere i riflettori e catturare l’attenzione non solo in pista ma anche fuori il circuito da qui l’idea di avere una livrea totalmente inedita ! E’ la prima volta che una vettura di F1 attraversa l’Oceano! Si adatta con il continente australiano, ma soprattutto ci si allinea con lo spirito di avventura che vediamo nella più recente gamma di Renault prodotti come la Captur e Kadjar.  I colori bianco e giallo sono naturalmente i colori aziendali di Renault Sport, e per noi è importante condividere il patrimonio di Renault Sport in pista. La prima vettura di F1 Renault è stata la R.S.01 , una monoposto che colpì per la sua livrea gialla e nera, un tocco di nostalgia ma anche un tributo dovuto ad una vettura che nel 1977 era una macchina formidabile. Per creare i collegamenti molto più tangibili tra Renault Sport Auto e Renault Sport Racing, abbiamo usato anche il bianco opaco, colorazione ora disponibile nel Trofeo Renault Clio R.S.

Scritto da admin

Un Marquez pronto a duellare in Qatar

Ferrari 225E