in

Infortunio per Petrucci a Phillip Island

Tempo di lettura: 2 minuti

Danilo Petrucci - Test Phillip Island 2016Quando si forza, quando un pilota è alla ricerca del limite inevitabilmente: Petrux cade e si frattura la mano nell’ultimo giorno di test in Australia.

I test sul circuito di Phillip Island in Australia, si sono chiusi con la brutta notizia relativa all’infortunio di Danilo Petrucci che nel tardo pomeriggio è caduto riportando la frattura scomposta del secondo, terzo e quarto metacarpo della mano destra.

Dopo i primi soccorsi e la diagnosi, il pilota di Terni è stato trasferito a Melbourne dove domani mattina si sottoporrà a nuovi accertamenti. Difficile, al momento, parlare di tempi di recupero: In ogni caso è da escludere una sua presenza negli ultimi test pre-season in Quatar tra dieci giorni.

Ci sarà invece con grande fiducia Scott Redding che torna dalla tre giorni in Australia con indicazioni positive riguardanti la crescita del feeling con la sua nuova Ducati Desmosedici Gp. Anche in una giornata caratterizzata dalla costante del maltempo che ha costretto i piloti a fermarsi per oltre 2 ore nella fase centrale del test, Scott è riuscito a portare a termine 49 giri chiudendo con il crono di 1:30.101 che vale la 14° posizione ma a meno di un secondo dalla pole position di giornata e a poco più di un decimo dalla Top 10.

Danilo Petrucci sembrava aver trovato il giusto set up prima della strana caduta avvenuta alla curva 8 nel giro di entrata. Poco prima, infatti, il pilota di Terni era riuscito a scendere sotto il muro dell’1:30 passando sotto la bandiera a scacchi in 1:29.995 (11° tempo) nel suo 53° giro (56 completati).

Scritto da admin

Mercedes-Maybach S 600 Guard

Nuova Ford Kuga: arriva il Sync 3 !