in

Nuova Ford Kuga: arriva il Sync 3 !

Tempo di lettura: 3 minuti

Nuova Ford KugaArriva più innovativa e tecnologica che mai la nuova Ford Kuga, il SUV di successo del marchio dell’Ovale Blu.

Ancora più ricca, ancora più dotata, ancora più tecnologica, la nuova Ford Kuga è dotata dl SYNC 3, il nuovo sistema di connettività e comandi vocali che debutterà nei prossimi 3 anni su molti modelli SUV e crossover .

Esternamente il frontale della nuova Ford Kuga si caratterizza per la griglia trapezoidale e per i fari adattivi con luci diurne a LED, internamente tante le novità, rigorosa è la diminuzione di comandi, l’obiettivo era quello di aumentare ergonomia e funzionalità .

Ampia la gamma di motorizzazioni, incluso il nuovo motore TDCi da 1,5 litri e 120 cavalli, motore che sostituisce il precedente TDCi da 2 litri con analoga potenza.

Si è detto della tecnologia di cui è portatrice la nuova Ford Kuga, ebbene sono tanti i dispositivi di sicurezza ed aiuto alla guida, da segnalare il sistema di parcheggio semiautomatico (Active Park Assist) con funzione di parcheggio in perpendicolare, la versione aggiornata del sistema di frenata automatica in città (Active City Stop) e la trazione integrale intelligente (Intelligent All Wheel Drive).

A bordo della Kuga debutta il SYNC 3, la nuova generazione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati dell’Ovale Blu che permette il controllo, a voce, di smartphone, impianto audio, navigatore e climatizzatore. Per sviluppare la 3a generazione del SYNC, Ford ha lavorato sul feedback di oltre 22.000 tra osservazioni e commenti raccolti in tutto il mondo, nonché sui risultati di ricerche e studi condotti sui desideri dei consumatori e sull’esperienza di utilizzo che si aspettano da un sistema di nuova generazione.

Il nuovo sistema si avvale di un nuovo display da 8 pollici, più veloce e reattivo, e implementa comandi vocali in grado di riconoscere forme ancora più semplici e naturali del linguaggio, rispondendo a richieste come ‘Ho voglia di un caffè’, ‘Devo fare rifornimento’ o ‘Trova un parcheggio’, per trovare e raggiungere rapidamente bar, distributori o parcheggi nelle vicinanze. La 3a generazione del Ford SYNC eleva a nuovi livelli la connettività con gli smartphone sia attraverso il controllo vocale delle app del catalogo AppLink, che grazie al supporto per i sistemi Apple CarPlay™ e AndroidAuto™ per telefonare, effettuare ricerche sul Web, inviare e ricevere messaggi, ascoltare musica e ottenere indicazioni stradali in base al traffico restando concentrati sulla guida.

Ford ha incrementato il numero delle lingue supportate, passate da 9 a 14**, incrementando anche il numero dei paesi in cui l’Emergency Assistance, la funzione che in caso di incidente chiama automaticamente il 112, avvisa gli operatori d’emergenza nella lingua locale. Il sistema continua a non richiedere sottoscrizioni o abbonamenti telefonici e si appoggia al telefono del guidatore, connesso tramite Bluetooth, per segnalare agli operatori del 112 la posizione del veicolo e collegarli in viva-voce con chi si trova a bordo.
Il SYNC 3 è dotato della tecnologia AppLink, lanciata in Europa nel 2013, che consente ai guidatori di utilizzare i comandi vocali per una serie di app disponibili all’interno del catalogo AppLink. L’elenco include, tra gli altri, servizi di streaming musicale come Spotify, AUPEO! e Audioteka, l’app di risultati sportivi in tempo reale Goal Live Scores, nonché l’aggregatore di messaggistica social Meople.

“Che si tratti di soddisfare rapidamente la propria voglia di caffè o di ammortizzare le spese dei propri spostamenti trasportando piccoli pacchi, il SYNC 3 mette a disposizione strumenti innovativi per trasformare la propria esperienza a bordo in direzione della connettività”, ha spiegato Christof Kellerwessel, Ingegnere Capo Sistemi Elettrici ed Elettronici, di Ford Europa. “In precedenza, servizi di questo genere non erano mai stati implementati a bordo delle vetture, e in particolare con MyBoxMan aggiungiamo una dimensione del tutto nuova alla connettività in auto”.

Scritto da admin

Infortunio per Petrucci a Phillip Island

Debutta in pista la Ferrari SF16-H