in

Ferrari SF16-H

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ferrari SF16-HE’ stata presentata oggi la nuova monoposto di Formula 1 del Cavallino Rampante, la Ferrari SF16-H .

La livrea è di quelle che lasciano a bocca aperte ma anche le sue specifiche sono da monoposto di Formula 1, si perché la nuova Ferrari SF16-H vanta una straordinaria tecnologia!

Pesa poco più di 700 kg e grazie al suo potentissimo motore da 1,6 litri con turbo, vanta una potenza mostruosa, merito questo anche della presenza di un motore elettrico che contribuisce sensibilmente a far lievitare coppia e potenza .

Parlando meramente di numeri, sono state oltre 1.500 le ore impiegate nella galleria del vento per realizzare ogni più piccolo particolare di questa SF16-H, così come ci sono volute 250.000 ore per realizzare lo stampo e la livrea finale.

Ben 20.000 metri quadri sono impiegati per la realizzazione della Ferrari SF16-H, dalla carrozzeria al telaio, ai supporti motore, ad ogni più piccolo particolare di quello che deve essere un corpo macchina snello, leggero e resistente .

Ruote da 13 pollici firmate OZ e 100 differenti metalli impiegati, sono solo altri numeri di una vettura che ha dell’incredibile: benvenuta Ferrari SF16-H !

Scritto da admin

Pagani Huayra BC

Maserati Levante