in

MotoGP 2016: un cambio regolamento per . . .

Tempo di lettura: < 1 minuto

Loris Baz - Incidente Sepang 2016Sulla scia di quanto abbiamo pubblicato qualche giorno fa, il cambio di regolamento della MotoGP, pone diverse domande: nuove gomme Michelin affidabili e il dopo Valencia quali conti in sospeso ha lasciato ?

In una intervista che il sito ufficiale della MotoGP ha fatto a Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, la questione è chiara, dopo la scivolata mostruosa di Loris Baz, incidente avvenuto senza conseguenze ma che poteva evolversi in una tragedia vista la velocità elevatissima cui stava andando il pilota ( oltre 290 km/h ) si è ritenuto che l’utilizzo di un sensore pressione pneumatici possa essere utile ai fini della sicurezza.

Per quanto concerne il dopo Valencia, nella MotoGP 2016 ci sarà una Direzione composta da tre commissari che avrà la funzione di rilevare irregolarità e applicare sanzioni in caso di condotta non sportiva durante la gara .

Altre novità saranno pubblicate nei prossimi giorni e riguarderanno la disciplina del software unico delle centraline, altro perno fondamentale di una stagione che si prevede ad alto contenuto adrenalinico .

Scritto da admin

Nikon Coolpix A10

Sebastien Loeb Rally Evo