in

Ferrari GTC4Lusso

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari GTC4LussoLa novità è di quelle che lasciano a bocca aperta perché la casa di Maranello annuncia che in occasione del prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra debutterà la nuovissima Ferrari GTC4Lusso .

E’ una quattro porte, quattro ruote motrici, erede della bella FF, la nuova Ferrari GTC4Lusso mostra un’estetica da urlo e permette ai quattro fortunati passeggeri di compiere indimenticabili viaggi nell’assoluto comfort ed eleganza .

Eredita tutto il fascino di antenate di lusso, dalla 330 GTC alla 330GT, una delle preferite da Enzo Ferrari !

Come da tradizione, il 12 cilindri della Ferrari GTC4Lusso è potentissimo, arriva ad erogare la bellezza di 690 cavalli ad un regime massimo di rotazione di 8.000 giri al minuto, facendo segnare un rapporto peso/potenza di soli 2,6 kg.
Mostruosa è la coppia massima, 697 Nm disponibili per l’80% a soli 1.750 giri la minuto .
Come è tradizione Ferrari, impagabile è il sound che il dodici cilindri regala ai fortunati possessori !

Eccezionale come ogni novità firmato dal Cavallino Rampante, la trazione integrale 4RM è presente sulla GTC4Lusso regalando una sicurezza ed una trazione mai vista prima, soprattutto grazie alla presenza delle quattro ruote sterzanti, brevetto esclusivo Ferrari .
Ma non finisce qua . . .
L’ultima evoluzione del controllo di trazione a slittamento controllato, il 4.0, ora integra anche il differenziale elettronico ( E-Diff ) ed il controllo elettronico degli ammortizzatori SCM-e , tutti dispositivi perfettamente integrati in un’elettronica altamente evoluta che permette alla Ferrari GTC4Lusso di sfoderare tutto il suo potenziale anche in presenza di fondi a scarsa aderenza o su strade innevate .
Ma oltre ad una elettronica di primissimo livello è presente sull’ultima nata in casa Ferrari anche una aerodinamica attiva che spazia dalle grazia anteriori che si aprono in funzione della velocità a nuovi diffusori presenti nel sottoscocca .

Lo stile è quello classico firmato Ferrari Design, perché la GTC4Lusso è una bellissima shooting-brace da far filare la testa, e nel suo design racchiude tutta l’emozione, l’eleganza e la sportività che da sempre una “ Rossa DOC “ regala ai propri estimatori e spettatori di tutto il mondo.
Notevole è stata l’attenzione dei tecnici Ferrari nel realizzare un interno che fosse un perfetto mix di lusso e sportività.
Sedili avvolgenti ed una plancia che ospita tutta la miglior tecnologia attualmente presente nel campo dell’automotive, ad iniziare da un nuovo schermo centrale da 10,25 pollici HD che permette il controllo dei sistemi di intrattenimento presenti a bordo, sono solo alcune delle ricercatezza presenti in una vettura destinata ancora una volta a far sognare .

Scritto da admin

Nasce la Mahindra MGP30 per la Moto3

Opel Mokka X