in

Test conclusi per il Kawasaki Racing Team

Tempo di lettura: 2 minuti

Tom Sykes - Kawasaki Racing TeamIl Kawasaki Racing Team è sceso in pista lungo il circuito di Jerez de la Frontera per testare le novità che riguardano la velocissima Kawasaki ZX-10R , moto impegnata nella stagione 2016 del Mondiale Superbike .

Debutterà a Phillip Island a fine Febbraio per l’inizio del Campionato Mondiale Superbike la nuova Kawasaki ZX-10R la moto che avrà il compito di riportare alla vittoria Tom Sykes e Jonathan Rea .

Sono entrambi ansiosi di ritornare in sella al nuovo bolide giapponese, perché le novità testate per il 2016 sono tante, a cominciare dal motore .

 

Tom Sykes : “La pausa invernale è stata necessaria, abbiamo terminato i test della scorsa stagione con un buon ritmo. Non vedo l’ora di tornare sulla nuova moto. Jerez è un buon circuito dove testare, ci sono un sacco di variabili e parametri diversi. Siamo rimasti molto soddisfatti del set up così ora dobbiamo rivedere altri piccoli dettagli, impostare le ultime regolazioni e mantenere il lavoro svolto. Voglio arrivare a Phillip Island con un buon set up della moto. Ho guidato la nuova Ninja ZX-10R di recente e nei primi giri ho ritrovato subito il sorriso, perché è il lavoro che abbiamo fatto negli ultimi anni è pazzesco. Kawasaki ha fatto un ottimo lavoro e abbiamo un’ottima base per il 2016. ”

Jonathan Rea : ” La nuova Ninja è fresco di debutto ed è stato bello essere coinvolti nella presentazione e sviluppo della nuova moto. Ho avuto tre buone giornate in pista e ho fatto un sacco di giri, devo dire che è una moto incredibile. Sembra che hanno costruito una moto di serie davvero vicino alla moto da corsa. Al test precedente a Jerez abbiamo praticamente ottenuto, attraverso la maggior parte dei nostri articoli di test, tempi sul giro simili allo scorso anno. In questo momento abbiamo bisogno di renderle le novità competitive e ho bisogno di capire il limite della moto. Abbiamo anche un po ‘di geometrie da provare e dobbiamo rivedere il bilanciamento della moto. Il fatto che abbiamo un nuovo moto significa che siamo ancora nella fase del capire i suoi limiti. Questa è una nuova sfida ed è emozionante, perché stiamo cominciando con qualcosa di nuovo e stiamo lavorando per ottenere sempre una moto migliore “.

 

Scritto da admin

Ferrari California T Handling Speciale

La Bentayga pronta a conquistare l’Europa !