in ,

Pronta per Pebble Beach la Pagani Huayra Roadster BC

Tempo di lettura: < 1 minuto

Pagani Huayra Roadster BC

Il Concorso di Eleganza di Pebble Beach uno degli appuntamenti immancabili per una supercar e soprattutto per la nuova Pagani .

Una foto misteriosa, rilasciata sui social network, Pagani annuncia il suo asso nella manica, probabilmente una Huayra Roadster BC.

Prodotta nel 2016, la Huayra BC monta un motore V12 Biturbo da 6 litri, capace di una potenza massima di 800 cavalli e quasi 1.100 Nm di coppia massima.

A questo potentissimo motore è abbinata una trasmissione automatica Xtrac a sette velocità: la trazione è rigorosamente posteriore.

Rispetto al modello “base”, la BC presentava numerosi aggiornamenti, a cominciare dal peso, circa 130 kg in meno, grazie alla presenza dell’impianto di scarico completo in titanio, all’impianto frenante Brembo alleggerito ed al largo utilizzo della fibra di carbonio.

La carrozzeria era così interamente in materiale composito, immancabile la grossa ala posteriore e vistosi profili alari all’anteriore.

Così come è accaduto per la versione “coupé”, la futura Pagani Huayra Roadster BC sarà costruita in un numero di esemplari ridottissimo.

Di Huayra BC Coupé ne sono state realizzate solo 20 al prezzo ciascuna di circa 2,3 milioni di €.

 

 

 

Scritto da admin

Il wrong-way driver warning di Bosch sbarca in Italia

Nuova Audi S8: sound per prestazioni turbo!