in

Nuova DS 3

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova DS 3In soli 5 anni ha saputo conquistare oltre 390.000 clienti, perché ad un look audace e giovanile coniuga una qualità ed una voglia di personalizzazione senza precedenti, ora la DS 3 si rinnova proponendosi al pubblico europeo carica di tecnologia e stile !

Personalità ma anche piacere di guida, la nuova DS 3 non fa nulla per passare inosservata, complice anche un rinnovato design che parte da un frontale dominato dalla calandra verticale esagonale con su impressa il logo DS .

I fari sono di quanto meglio si possa desiderare su una vettura di questo segmento, perché abbina de tecnologie, quella a LED e quella allo Xeno, quest’ultimi impiegano moduli da 25 W ed incorporano indicatori di direzione a LED a scorrimento. Ne deriva un consumo di energia ridotto del 50% con gli anabbaglianti accesi e di ben il 67% con gli abbaglianti in funzione .

Esterni ma anche interni, ecco presentarsi nell’abitacolo della nuova DS 3 uno schermo Touch Pad da 7 pollici di ultimissima generazione: non prevede pulsanti se non quelli strettamente necessari al funzionamento del sistema di intrattenimento.
Integra la funzione Apple CarPlay e Mirror Link, in modo da permettere il collegamento rapido e sicuro con il proprio smartphone: dalle telefonate all’utilizzo di mappe all’ascolto della musica passando per la lettura dei messaggi con i soli comandi vocali, CarPlay rende sicuro ogni spostamento .

Sulla nuova gamma DS 3 a partire dal 2016 sarà possibile ordinare il DS Connect Box che contiene il pack SOS & Assistance, il Pack Monitoring, Pack Mapping e Pack Tracking .

Per le motorizzazioni la nuova DS 3 è disponibile con otto motorizzazioni, tre motori benzina 3 cilindri, due motori benzina 4 cilindri THP e tre motori Diesel 4 cilindri BlueHDI.
Ampia è anche l’offerta per le trasmissioni, manuali ( 5 o 6 marce ) e cambio pilotato o automatico di ultima generazione .

Sulla DS 3 2016 debutta il cambio automatico di ultima generazione EAT6, il motore 3 cilindri PureTech 130 S&S ed un nuovo propulsore 1.6 THP S&S.

Da segnalare l’ingresso di una versione ad alte prestazioni, la DS 3 Performance modello che forte di 208 cavalli e di 300 Nm di coppia garantisce alla piccola francese prestazioni di tutto rispetto ed un divertimento alla guida altissimo, complice anche la presenza di un differenziale a slittamento limitato tipo Torsen .
Assetto ribassato di 15, carreggiate anteriori e posteriori allargate, cerchi in lega da 18 pollici diamantati e pinze anteriori nero lucido ( +26mm e +14mm ) regalano alla DS 3 Performance un look da vera sportiva !

Scritto da admin

Infortunio per Jack Miller

KTM RC 390 Cup 2016