in

Presentata la YZF-R1 SBK del Team Pata

Tempo di lettura: 2 minuti

Team Pata - Yamaha YZF-R1 SBKIl Team Pata Yamaha si presenta a Barcellona carico di novità, protagonista è la nuova e bellissima Yamaha YZR-M1, moto che disputerà il campionato mondiale Superbike con i piloti Sylvain Guintoli e Alex Lowes.

Il 2016 sarà un anno duro per il Team Pata Yamaha, la Yamaha YZF-R1 è una moto totalmente nuovo ed il progetto guarda al futuro .

Sylvain Guintoli : “Siamo molto in anticipo sullo sviluppo per la stagione 2016, tutto è andato bene nelle prime prove e stiamo proseguendo. Abbiamo nuove parti da testare e un interessante lavoro che ci attende, è molto esaltante. Ho avuto una grande sensazione guidando la R1, mi ha ricordato tanto la M1 come carattere e il DNA; mi son sentito un po’ in “Ritorno al Futuro”. Avevo tante aspettative la prima volta in sella alla M1 ed è stata una sensazione fantastica. Anche adesso ne abbiamo ma non vogliamo sottovalutare i nostri avversari che sono molto forti. Sarà una sfida in crescendo questo 2016 e speriamo di ottenere un paio di podi. Ognuno di noi spera segretamente che saremo i più veloci ma stiamo parlando di una moto nuova al primo anno, quindi dobbiamo cercare di essere anche realisti. Però… Proviamo a sognare!”.

Alex Lowes : “La prima volta che ho provato la moto era ottima. Non sai mai cosa aspettarti quando sali in sella… Ho fatto tre giri e ho pensato ‘è fantastica’ e poi ‘dobbiamo fare di questa moto il mezzo per lottare nella corsa al titolo’. Ducati e Kawasaki sono altamente competitive, non si possono sottovalutare. Un grande lavoro ci attende ma anche la consapevolezza che abbiamo una moto al loro livello. Sono in sella a una due ruote che dalla griglia di partenza a Phillip Island a quella del Qatar può solo migliorare. Come pilota è un’idea fantastica da pensare”.

Scritto da admin

Jorge Lorenzo ed i suoi rivali

Test climatici per la nuova Opel Astra