in

Presentata la Yamaha YZR-M1

Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino Rossi - Yamaha YZR-M1 2016La stagione 2016 della MotoGP è alle porte ed il Team Movistar Yamaha MotoGP si prepara a disputare un altro Campionato ai massimi livelli, forti di una moto totalmente nuova e competitiva : la Yamaha YZR-M1 2016 viene presentata oggi a Barcellona in tutta la sua bellezza e potenza !

Valentino Rossi ed Jorge Lorenzo, due piloti velocissimi, competitivi e vogliosi di vincere una stagione, quella del 2016, che si preannuncia carica di adrenalina perché se è vero che la Yamaha YZR-M1 è una moto totalmente nuova è anche vero che la loro conoscenza dei circuiti è frutto di un bagagli di esperienza maturato nella massima competizione motociclistica mondiale senza precedenti .

 

Jorge Lorenzo : ” Svelare al pubblico ed alla stampa specializzata la moto e la squadra è sempre un occasione speciale. Dopo la pausa invernale è bello rivedere ancora una volta la squadra, sembra quasi non esserci stata la lunga sosta invernale. Dopo la mia bellissima performance dello scorso anno sono motivato e ho voglia di tornare in sella alla mia Yamaha YZR-M1 . Mi piace molto la livrea 2016 e non vedo l’ora di vedere la mia YZR-M1 in azione. Con la nuova stagione e le nuove sfide, sono sicuro che possiamo superare tutte le prove che incontreremo lungo la nostra strada. Ho trascorso una grande parte pausa invernale ad allenarmi per essere al 100 per cento pronto a difendere il titolo Campione del Mondo MotoGP. L’anno scorso il nostro pacchetto era molto forte e realizzato molti record. Siamo anche riusciti a salire su molti podi e sono certo che vedremo molto di più di che questa stagione. L’anno scorso è stato un anno con alti e bassi per me, ma questo mi ha permesso di imparare a continuare a lottare fino alla fine e penso che possiamo utilizzare il nostro vantaggio quest’anno. Il primo test è a Sepang! ”

Valentino Rossi : ” E’ la mia 17esima stagione nella classe regina MotoGP, ma l’inizio della stagione è sempre emozionante per me. Ho un rapporto molto speciale con la mia Yamaha YZR-M1 e la presentazione del team è un po’ come scartare un regalo di Natale in ritardo! Quando si sta facendo la presentazione della squadra si sa che l’inizio della stagione è proprio dietro l’angolo. Ho avuto una stagione molto impegnativa l’anno scorso e la mia fame di vittoria è cresciuta da allora. Finire il campionato secondo per due anni di seguito mostra come sia forte la mia guida e il team Yamaha e quest’anno abbiamo intenzione di aumentare ancora di più il nostro livello. Yamaha si è impegnata molto durante l’inverno per ottenere una moto al top della forma, e mi sono allenato strenuamente per essere pronto ad iniziare a lavorare già dal primo test di Sepang. La livrea 2016 è davvero accattivante, mi piace molto, vedendola mi viene voglia di correre ma purtroppo devo attendere ! Come l’anno scorso daremo il massimo per ottenere i migliori risultati possibili. Sarà interessante vedere cosa si ottiene con il nuovo software della ECU e le gomme Michelin, sono fiducioso che possiamo fare un altro grande anno e saremo in grado di lottare per la vittoria. ”

Scritto da admin

DS Connect Nav

Valentino Rossi e la sua YZR-M1 2016