in ,

Mercedes-AMG SLC 43

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG SLC 43Spinta da un sei cilindri biturbo da 3 litri capace di erogare una potenza massima di ben 367 cavalli, con una coppia massima mostruosa, ben 520 Nm: questi i fantastici numeri del V6 che unito al cambio sportivo 9G-Tronic, regala alla Mercedes-AMG SLC 43 prestazioni entusiasmanti.

Per adeguare la SLC 43 alle nuove prestazioni, i tecnici Mercedes-AMG sono intervenuti sull’assetto adottando il nuovo AMG Ride Control con ammonizzazione adattiva e con il pacchetto Handling con bloccaggio meccanico del differenziale sull’asse posteriore.
Su strada le prestazioni si traducono in uno 0-100 in soli 4,7 secondi ed in una velocità massima, autolimitata, di 250 km/h.

Sono trascorsi circa 20 anni dalla prima serie ed oggi, continuando su quel filone stilistico che da sempre la contraddistingue, la vecchia e cara SLK diventa ora una fantastica Mercedes SLC .
Una vera e propria trasformazione, la nuova Mercedes SLC rappresenta l’anima roadster della Classe C, una coupé – cabrio che ora viene proposta in una serie di versioni ed allestimenti .
SLC 180 ed SLC 43 sono due versioni che si posizionano ai lati opposti ed estremi di una gamma completa ed articolata: sarà proprio la 180 versione due litri da 156 cavalli che rappresenterà l’accesso al mondo SLC .

Si rinnova nell’estetica, il frontale è caratterizzato dalla griglia radiatore a diamante e dell’ Intelligent Light System con tecnologia LED: sulle versioni base la griglia è nera mentre in presenza del pacchetto AMG o pacchetto Night è possibile selezionarla .
Altre caratteristiche estetiche che spiccano sulla nuova roadster tedesca sono il paraurti con prese d’aria dinamiche e modellate e le luci di marcia diurne integrate nei gruppi ottici .
Lenti in policarbonato chiaro con rivestimento antigraffio e tecnologia LED sono solo alcuni dei segni distintivi della nuova Mercedes SLC .
Lateralmente la nuova Mercedes SLC si caratterizza per una linea di cintura che scende progressivamente fino a mescolarsi con un design muscoloso ma elegante.
I passaruota fortemente modellati ed i cerchi sportivi da 17 e 18 pollici completano un look particolarmente sportivo .
Da segnalare che i gruppi ottici posteriori sono molto più profilati ed allungati, i LED ed il paraurti con diffusore nero ed i terminali di scarico integrati completano un design elegantemente aggressivo .
Interni tecnologici e sportivi
Modificare ed intervenire sugli interni della nuova “ SLC “ non era facile, ma in Mercedes sono intervenuti attraverso nuove finiture in carbonio chiaro e scuro ed a nuovi inserti in alluminio .

Figura nella nuova plancia della Mercedes SLC il display, situato tra le due bocchette di aerazione, che in presenza dell’impianto Audio 20 arriva a toccare i pollici anziché i 5,8 precedenti .

La cornice dello schermo è di colore nero lucida e le info supplementari sono riportate sul display attraverso indicazioni altamente sportive .
Nuovo anche il volante sportivo con inserti traforati che incorpora comandi pratici e veloci.

Sulla nuova Mercedes SLC è disponibile il nuovo cambio automatico 9G-Tronic, cambio particolarmente veloce e rapido nelle cambiate.

 

Scritto da admin

Opel Adam Rocks Unlimited

Mercedes-AMG S 63 4Matic Cabrio Edition130