in

IntelliLink R4.0

Tempo di lettura: 2 minuti

IntelliLink R4.0Un nuovo sistema di intrattenimento è proposto dalla Opel e si tratta dell’ IntelliLink R4.0 .

Grazie alle sue elevatissime capacità di riproduzione, il sistema IntelliLink 4.0, attraverso il monitor a colori da 7 pollici è in grado di visualizzare dalle foto ai video o film, il tutto attraverso porta USB e Bluetooth .

Lo streaming audio è possibile grazie all’ Apple CarPlay ed Android Auto, chi guida così come i passeggeri, basterà avere un un dispositivo non inferiore a Android 5.0 Lollipop e Apple iOS 7.1 (da iPhone 5 in su).

Il resto è facile e veloce: basta connettere l’iPhone o lo smartphone Android a IntelliLink R4.0 tramite USB per far sì che la tecnologia di infotainment di Opel riconosca immediatamente i sistemi e adatti l’interfaccia dello smartphone allo schermo touch da 7” di IntelliLink.

Il conducente può fare telefonata, inviare e ricevere messaggi e ascoltare musica utilizzando direttamente il touchscreen oppure i comandi vocali tramite Siri. Android Auto si basa su Google Maps, su Google Now e sulla capacità di dialogare con Google, sia su un ecosistema sempre più ampio di app di messaggistica e audio.

Le app di navigazione Google Maps e Apple Maps sono facili da usare: gli aggiornamenti vengono scaricati automaticamente sul telefono dai rispettivi provider, così che l’automobilista abbia sempre a disposizione i dati cartografici più recenti.

Per zoomare la sezione di mappa visualizzata su Android Auto è sufficiente toccare lo schermo e muovere le due dita di conseguenza. Un altro vantaggio è che i sistemi basati su smartphone forniscono in tempo reale informazioni sulle condizioni del traffico insieme ai possibili punti d’interesse, includendo l’indirizzo completo, gli orari d’apertura e altri dettagli.

Quando ricevono un messaggio di testo da servizi come WhatsApp o Skype, gli utilizzatori di dispositivi Android possono scegliere che venga letto a voce alta così da non dover distogliere lo sguardo dalla strada.

Scritto da admin

Zenos E10 R

News in arrivo per Assetto Corsa