in

Nuova Yamaha FJR1300 2016

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Yamaha FJR1300 2016Ha un fascino unico, è una pietra miliare nel segmento Sport Touring, la nuova Yamaha FJR1300 si evolve, promettendo ancora una volta di unire le prestazioni di una moto sportive alle caratteristiche di una moto adatta alle lunghe percorrenze .

Nel modello 2016 , la nuova Yamaha FJR1300 è dotata di un nuovo cambio a sei velocità, un plus tecnico che non solo garantisce una maggiore e migliore accelerazione ma anche consumi ridotti perché permette di abbassare il numero di giri alle alte velocità .
Rispetto al passato è più leggero di 400 grammi, pur mantenendo le medesime dimensioni, consente un migliore sfruttamento della coppia e potenza, ottimizzando il temperamento del 4 cilindri a tutti i regimi.
Per dare maggior divertimento agli amanti della guida sportiva, la Yamaha FJR1300 2016, monta una nuova frizione antisaltellamento.
Le nuove molle assicurano un minore sforzo del comando della leva così come notevolmente migliorato è il rendimento della frizione durante l’innesto delle marce superiori.
Durante le staccate più decise, la frizione riesce a slittare del 50% grazie alla camma inclinata che consente alla pistra di pressione un parziale disinnesto .

Le nuove luci a LED, anteriori e posteriori, danno alla Sport Touring Giapponese un look moderno, l’effetto tridimensionale le dona un nuovo volto, imponente e di qualità .
Debutto assoluto su questo modello sono i fati adattavi in curva, che entrano in funzione nel momento in cui la piattaforma inerziale ( IMU ) rileva che la moto sta per entrare in piega.
A bassi angoli di piega si accende automaticamente la coppia più interna di LED, mentre aumentando il ritmo si accende anche quella centrale seguita poi, nelle fasi di curve più accentuate ed affrontate con maggiore velocità anche la coppia esterna di luci .

Sulla nuova Yamaha FJR1300 2016, debutta una nuova strumentazione, sportiva e completa, dotata di tre display principali in tinta canna di fucile .
Il display centrale è LCD e indica attraverso una barra a blocchi il livello di carburante.
Tutte le funzioni sono commendabili dal manubrio .

Prezzi a partire dai 15.990€ per la Yamaha FJR1300A

Scritto da admin

Bugatti Chiron

Golf GTI Clubsport : 40 anni di storia!