Punta sulla massima tecnologia la nuova era della Mitsubishi Motor, azienda da sempre impegnata nella ecosostenibilità e nello sviluppo di nuove tecnologie: sulla base di questi presupposti arriva sul mercato la nuova Outlander PHEV ( Plug in-Hybrid-Electric-Vehicle ) .
Non è solo elettricità perché c’è pur sempre un motore endotermico ad assicurare ulteriore autonomia di marcia e ricarica delle batterie, ma parliamo pur sempre di valori in termini di autonomia e prestazioni, rilevanti, perché la nuova Mitsubishi Outlander PHEV , riesce a precorrere in modalità completamente elettrica ben 52 km.
Un dato questo rilevante se consideriamo due fattori fondamentali, la capacità di raggiungere una velocità massima si 120 km/h con un CO 2 pari a zero ed il fatto che parliamo pur sempre di un veicolo dotato di trazione integrale !
In modalità Full Range Electric , la capacità della nuova Outlander PHEV di macinare decine e decine di chilometri è resa possibile dalla presenza del motore endotermico che in questo caso, svolge la funzione di propulsore del generatore di bordo, mantenendo lo stato di carica delle batterie.
In modalità complessiva, quindi elettrica ed endotermica, l’autonomia totale della Mitsubishi Outlander PHEV è superiore agli 800 km !
Vediamo brevemente gli hightlights della Mitsubishi Outlander PHEV:
– in modalità full range electric autonomia di 52 km e velocità massima di 120 km ;
– in modalità elettrica assistita, ovvero con la presenza del motore endotermico che funziona da generatore, la trazione integrale è permanete e la velocità massima è di 120 km/h, l’autonomia dipende dallo stile di guida e condizioni di percorso;
– in caso di guida sportiva i due motori assicurano potenza e coppia ragguardevoli .
- Sicurezza in moto: dall’assicurazione alla manutenzione del mezzo - 10 Maggio 2025
- Guida completa al servizio noleggio furgone - 7 Aprile 2025
- Il mercato delle auto usate Volkswagen: tendenze e consigli - 24 Marzo 2025