in

Alfa Romeo 4C La Furiosa

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo 4C La Furiosa Il Salone Internazionale dell’auto di Dubai è l’occasione giusta per l’Alfa Romeo e per il Team di Garage Italia Customs per presentare un auto esclusiva, una chiara interpretazione di originalità : nasce ” La Furiosa ” !

Grazie agli interventi Tailor Made degli specialisti del Team di Lapo Elkan , ” La Furiosa ” rappresenta come un auto dallo spirito sportivo puro, di razza, possa esser trasformata in una scultura vivente, in un esemplare unico che rappresenta un concentrato di stile, qualità ed originalità .

Si è partiti dalla vernice esterna: dal tetto in carbonio con trama a vista si passa alle fiancate con una inedita sfumatura, quest’ultime sono di un’inedita tonalità rosso perlato opaco “ Accursio “ ( in onore della storica sede in piazzale Accursio, location che sarà operativa dalla primavera/estate 2016 ) con finitura vellutata “ Velvet Touch “.

Per realizzare questa inedita quanto splendida colorazione, i tecnici di Garage Italia Customs hanno attinto a tutto il loro know-how, perché non è replicabile e fatta rigorosamente a mano: partiti dalle palette classiche Alfa Romeo hanno dato vita ad una tonalità unica.

I gruppi ottici anteriori, calotte specchietti retrovisori e prese d’aria de ” La Furiosa ” , presentano un’elegante colorazione “ Rosso Candy “ lasciando così trasparire la trama preziosa della fibra di carbonio, materiale di chiara impronta e derivazione racing .

Per gli interni, dalla plancia ai pannelli portiere, alle razze esterne del volante fino al tunnel centrale, è l’ Alcantara rossa a far da padrona, il lussuoso ed elegante rivestimento emblema del Made in Italy ricopre ogni centimetro dell’abitacolo
Per i sedili in Alcantara, si è scelto un nero forato con cuciture a contrasto e fianchetti in rosso .
Anche sul volante l’abbinamento cromatico è bicolore con cuciture a vista ed a contrasto .
Bello il rivestimento dei montanti, una speciale Alcantara sfumata ottenuta attraverso la stampa digitale ha permesso di ricreare lo stesso effetto estetico reso dalla verniciatura della carrozzeria.

Scritto da admin

Al via i test Michelin per la MotoGP

La Faster Wasp by Roland Sands