in

La Faster Wasp by Roland Sands

Tempo di lettura: 2 minuti

Faster Wasp by Roland SansE’ una Special pura, è una moto che nasce dalla scienza di un preparatore di quelli magici , perché ogni volta che Roland Sands mette mano ad una moto Yamaha il risultato è a dir poco spettacolare, così anche questa un nuovo entusiasmante capitolo sta per nascere e parliamo della Faster Wasp .

La Faster Wasp firmata Roland Sands si ispira alla leggendaria e mitica TZ750 da dire track ed ha una livrea inconfondibile, quella giallonera color calabrone , quella con cui Kenny Robert negli anni 70 conquistò il mondo intero !

«Faster Sons rappresenta il rispetto verso tutto ciò che viene dal passato. La pulizia delle linee, la qualità dei materiali e la semplicità del design si mescolano e si integrano alla perfezione con le tecnologie più avanzate» sono le parole di Shun Miyazawa , Product Manager di Yamaha . «Roland, ancora una volta, ha fatto un fantastico lavoro con la sua ultima opera, rispettando la nostra filosofia persino nei minimi dettagli. Come il Concept di Shinya Kimura, anche “ Faster Wasp ” di Sands conferma nuovamente la validità della nostra direzione e della nostra filosofia costruttiva. Stiamo lavorando sulle Faster Sons del futuro e questo Concept ci aiuterà ad accelerare ancora il lancio dei prossimi modelli sul mercato».

«Il rapporto con Yamaha è nato molto tempo fa» commenta Roland Sands . «Correvo sulle TZ250 e sono salito in sella a molte Yamaha off-road. La nostra è una lunga storia. Quando vedo quello che il marchio giapponese ha fatto e gli obiettivi che si è posto, mi sento davvero ispirato. Abbiamo già realizzato alcune moto insieme. Questa tre cilindri è leggera e va davvero forte. Non è un modello da competizione, ma trasferisce il livello di prestazioni Racing in un mezzo facile da guidare. È grandioso perché c’è il divertimento e penso che una moto debba far divertire: “ Faster Wasp ” ha questa capacità ma, in più, offre prestazioni straordinarie. A questo nuovo Concept abbiamo lavorato sia io che Kenny Roberts , uno dei miei eroi, mettendo il nostro comune passato Racing e accoppiandolo con il motore a tre cilindri. È stato un progetto molto divertente e sono molto contento del risultato finale».

La Faster Wasp è un concentrato di parti speciali: dal serbatoio in alluminio battuto a mano, la codone, prese d’aria e cover radiatore anteriori tutte hand mande, sulla special by Roland Sans nulla è di “ commerciale “ !

I cerchi della Faster Wasp sono in alluminio forgiato, e dal serbatoio freno motore al tendicatena, al tappo distribuzione e serbatoio, tutti questi elementi sono prototipi ed unici .
Per i pneumatici è Dunlop a far da padrona, mentre per il sound una rombante RSD Slant contribuisce ad una voce melodiosa !

Scritto da admin

Alfa Romeo 4C La Furiosa

Michelin ed i primi test di Valencia