in

Viveredarte con smart forfun

Tempo di lettura: < 1 minuto

smart forfun L’arte arriva in piazza , la creatività premia i talenti : l’iniziativa smart forfun rappresenta il vero legame tra arte e creatività .

Esposa al MoMa di New York  , smart è tendenza , originalità , innovazione, a partire dal mese di Settembre fino a tutto il mese di Novembre smart commissionerà a 18 artisti provenienti da tutta Italia ben 40 opere , che saranno realizzate nelle cinque piazze dove farà tappa il tour smart forfun .

La street art proviene spesso da contesti urbani degradati, smart forum premia l’iniziativa di giovani talenti che attraverso l’arte esprimono la propria creatività .

Nelle piazze di Latina , Palermo , Bari, Salerno e Pescara , i migliori talenti selezionati attraverso il sito di Viveredarte.it parteciperanno anche ad incontri organizzati presso Accademie , licei artistici , istituti d’arte per promuovere una iniziativa più che virtuale , passionale .

Sarà compito di Andrea Del Guercio , direttore artistico di Viveredarte nonché titolare di Storia dell’Arte contemporanea presso l’Accademia di Brera, selezionerà 3 artisti cui sarà commissionato la realizzazione di opere a tema che entreranno a far parte della collezione smart .
Tutte le opere saranno realizzate dagli artisti in laboratori a cielo aperti e l’esposizione si concluderà a Milano con due speciali appuntamenti presso l’Accademia di Brera ed all’aeroporto di Milano Malpensa .

Scritto da admin

Il jolly di Dovizioso ad Aragon

Ad Aragon nelle FP2 un Lorenzo imprendibile