in

Valentino Rossi e la strategia di gara

Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino Rossi - Valencia 2015Mette a punto la strategia, quella per la gara, perché nonostante sina nelle FP1 che FP2 sia stato velocissimo, Valentino Rossi partirà dall’ultima fila della griglia di partenza.

Ha utilizzato le gomme morbide per fare il giro lanciato, ma poi ha scelto di girare anche con gomme usate, perché la strategia di gara, quella sua e non del Team, deve esser precisa: Valentino Rossi deve recuperare velocemente posizioni, deve poter scattare allo spegnersi del semaforo rosso, come un fulmine alla conquista delle prime posizioni.

Domani le qualifiche, ora tutto è sotto analisi, dall’usura gomma alla strategia giusta per. . . vincere il decimo titolo mondiale !

Valentino Rossi: ” Quando corro mi rilasso e sono abbastanza contento di queste due prime prove libere, perché già questa mattina il mio passo non era così male e mi e sono stato anche abbastanza competitivo con la gomma usata, che è molto importante per la gara . Sono anche contento che nel pomeriggio abbiamo provato qualcosa di diverso che mi ha fatto aumentare il mio ritmo e migliorare i miei tempi sul giro. Ho usato le gomme dure e non era così male la mia moto e dopo ho provato la morbida per fare un confronto e fare la scelta giusta per Domenica. E ‘vero che dobbiamo decidere la nostra strategia ora, perché io credo che sarà difficile usare i 15 minuti di qualifica come una prova libera, quindi penso che forse posso fare la procedura normale in ogni caso.

Scritto da admin

Nelle FP2 un Iannone quarto

Un velocissimo Lorenzo a Valencia