in ,

Nuovo Mercedes GLE 450 AMG 4Matic

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes GLE 450 AMG 4MaticContinua l’operazione di ampliamento gamma co l’arrivo di nuovi modelli firmati AMG : è la volta della nuova Mercedes GLE 450 AMG 4Matic , il potente SUV che abbina un’estetica accattivante alle prestazioni tipiche delle divisione sportiva del marchio tedesco .

Ciò che caratterizza la versione GLE 450 AMG 4Matic è il suo potente motore a benzina V6 ad iniezione diretta turbocompresso , capace di una potenza massima di 367 cavalli ( 270 KW ) e di una coppia massima di ben 520 Nm disponibile a partire dai 2.000 giri al minuto .

Ma non solo motore anche trazione e trasmissione , così al potente propulsore da 3 litri è abbinato un cambio automatico nove rapporti 9G Tronic ed un sistema di trazione integrale permanente 4Matic , che prevede una distribuzione della coppia a vantaggio della trazione posteriore , 40:60 , ma che al momento giusto riesce a ripartire integralmente la coppia sulla ruota che sta perdendo aderenza !

Ma veniamo ai dati prestazionali , la nuova Mercedes GLE 450 AMG 4Matic raggiunge una velocità massima di 250 km/h e brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 5,7 secondi ; da segnalare anche i dati sui consumi che vista la potenza sembrano sottolineare l’efficienza del V6 biturbo, circa 8,6 litri per 100 chilometri !

Cinque i programmi che possono esser scelti dal pilota a seconda della tipologia di strada affrontata : dal programma Individual che consente un’ampia personalizzazione , a quello Comfort , Ice e Sport , per giungere allo Sport Plus dove in questo caso tutti i controlli di sicurezza sono disattivati lasciando alla sola abilità del pilota il controllo del veicolo .

Anche sulla nuova GLE 450 AMG 4Matic sono presenti le sospensioni pneumatiche Airmatic , che comprendono anche le sospensioni attive ADS Plus e regolazione automatica del livello della vettura .
A seconda del programma impostato , la regolazione delle sospensioni si modifica tenendo in considerazioni vari elementi quali l’angolo di sterzo , velocità di marcia e utilizzo del pedale de freno .

Scritto da admin

Bridgestone

Bridgestone supporta Movember

Jorge Lorenzo : arriva la smentita ufficiale !