in

Detroit Electric SP: 01 : potenza elettrica !

Tempo di lettura: 2 minuti

Detroit Electric SP: 01La Detroit Electric SP: 01 è pronta a lasciare la fabbrica , la più veloce due posti sportiva elettrica sta per esser consegnata al primo cliente .

In Asia ed in Europa saranno importate le nuove Detroit Electric SP: 01 , una spider che fa delle prestazioni e della leggerezza la sua arma vincente

Raggiunge una velocità massima di 249 km/h ed accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi , merito del suo potente motore elettrico capace di una potenza massima di 285 cavalli .

Al motore totalmente elettrico è abbinato un cambio automatico ad una o due velocità o in opzione un manuale a 6 marce .

Per ottenere leggerezza e quindi permettere alla Detroit Electric SP: 01 di sfoderare prestazioni esaltanti , si è scelto di utilizzare un telaio in alluminio ed una carrozzeria in fibra di carbonio .

 

Albert Lam CEO Detroit Electric Group : “Siamo entusiasti di vedere pronto il nostro primo lotto di produzione , vetture che escono dalla nostra catena di montaggio nel Regno Unito. Il nostro primo cliente è sicuro di apprezzare l’esperienza unica di guidare la SP: 01 ; abbiamo lavorato duramente per sviluppare tecnologie che assicurano una delle più gratificanti auto elettriche sportive in circolazione.
La nostra visione del futuro è estremamente soddisfacente e ora può concentrarsi sulla realizzazione di un numero crescente di ordini. Ci auguriamo di poter offrire questa vettura sportiva elettrica ai nostri clienti in tutto il mondo . ”

La batteria del SP: 01 è stato integrato nel telaio come elemento portante, l’aggiunta di rigidità migliora la maneggevolezza e la sicurezza. La batteria automobilistico utilizzata nella Detroit Electric SP: 01 è la batteria a più alta densità energetica in tutto il mondo, che offre oltre 140Wh / kg .

Ogni Detroit Electric viene fornito con il caricatore bidirezionale .

La Detroit Electric SP: 01 è dotato di un sistema basato su una app chiamata ‘SAMI’ (Smartphone Application Infotainment gestito), che utilizza la tecnologia Android ed è completamente compatibile con Android Auto, che fornisce un accesso sicuro a una serie di applicazioni e funzionalità Internet. SAMI consente agli utenti di cercare punti di ricarica nelle vicinanze e quindi tempo di calcolare il tempo di ricarica .

Quando si è lontani dalla Detroit Electric SP: 01 , i proprietari possono utilizzare SAMI come telecomando via GSM, localizzando il veicolo, accendendo il climatizzatore e controllare così lo stato di carica delle batterie .

I prezzi al dettaglio per la SP: 01 in Europa e in Asia saranno annunciati a breve.

Scritto da admin

Jorge Lorenzo : arriva la smentita ufficiale !

Lorenzo vs Meda : su Twitter è polemica !