in

Quando una bagarre diventa un duello mediatico !

Tempo di lettura: 2 minuti

Rossi vs Stoner - Laguna Seca 2010Ne avete lette di tutti i colori , oramai non si parla d’altro , del resto , anche noi come web magazine motoristico , siamo nel pieno di questa bagarre , di questo scontro  “ Rossi / Marquez “ , vicenda di cui si è detto di tutto e di più o forse anche troppo .

Sicuramente qualcuno di voi dirà che anche noi ora stiamo dando spazio alla vicenda Rossi / Marquez , ma dopo aver letto diversi commenti in rete , non possiamo esimerci dal commentare, sempre con il giusto distacco di chi come noi è tenuto a fornire informazioni e non a schierarsi , pur avendo diverse opinioni al riguardo ma solo in qualità di veri appassionati di MotoGP .

Si è detto diverse volte che gira nell’aria una possibile non partecipazione di Valentino Rossi al Gran Premio di Valencia o ancora che molti piloti , una volta visto Rossi partire in ultima posizione , cederebbero il passo , pur di avvantaggiarlo nella corsa al titolo .

A prescindere dalla colpa o discolpa di Marquez , credete che tutto questo abbia e faccia bene ad uno sport che da sempre è stato ricco di colpi di scena e che non ha mai visto commenti simili a quelli che oggi stiamo leggendo sui giornali cartacei e sul web ?

Bello ricordare il duello tra Casey StonerRossi o di quando Valentino , con il coltello tra i denti , faceva di tutto pur di difendersi dagli attacchi di Marquez . . . .

E che dire di quella fantastica gara di Danilo Petrucci a Silverstone , eppure lui , pilota Italiano , non ha mollato fino alla fine !!!!

Vi lasciamo con una riflessione ed anche sottile provocazione : chi di Voi non ha sognato per una volta di correre in MotoGP , ebbene qualora ne avesse la possibilità non lottereste fino alla fine duellando fino all’ultimo briciolo di forza con i Campioni che avete sempre visto correre in MotoGP ?

Un Campione lotta fino alla fine senza nessun vantaggio o corsia preferenziale accettando inevitabilmente la sorte ed anche il giudizio dell’arbitro di gara !!!

Marco Lasala

Scritto da admin

Un Gran Premio da dimenticare per Dovizioso

Da Twitter arriva l’ok di Rossi per Valencia