in

Un Marquez senza peli sulla lingua

Tempo di lettura: 2 minuti

Marc Marquez - Sepang 2015Al termine di una gara che ha visto Valentino Rossi e Marc Marquez protagonisti di una bagarre finita poi con la scivolata dello spagnolo , i due piloti non hanno peli sulla lingua .

Dopo aver pubblicato nella giornata di ieri le dichiarazioni di Valentino Rossi , oggi per dovere di informazione , pubblichiamo le dichiarazioni di Marc Marquez alla luce del verdetto della Race Direction e di quanto accaduto.

Di sicuro questa spiacevole vicenda cambierà il rapporto tra i due Campioni a tutto discapito dello sport e di quel sano spirito di competitività che da sempre caratterizza il motociclismo .

Marc Marquez : “La prima cosa che ho pensato è stata quella di rialzare la moto e recuperare, perché il mio obiettivo nelle ultime due gare è il podio. Ma si era rotta la pedana e sono dovuto rientrare al box. Rossi mi ha guardato due volte, sapeva perfettamente dove mi trovavo, mi ah tirato un calcio, penso si veda bene dalla tv. In questo sport rischiamo la vita. Possono esserci incidenti o contatti, lo capisco; ma non so come venga in mente di fare una cosa del genere nel bel mezzo della gara. Nel calcio esiste il cartellino rosso, qui invece solo 3 punti… Non è stato molto bello quel che ha detto Rossi di me nel dopo-gara. Ma era un idolo e lo rispetto. Ovviamente lui non lo ammette, ma non puoi scappare alla prova tv. Né per le due occhiate, né per il calcio. Per me si è trattato di una vera aggressione. Alla fine io sono caduto e non ho preso punti, mentre lui ne ha intascati 16. Anche se parte ultimo a Valencia, in tre o quattro giri è di nuovo su con noi. Ha disputato una grande stagione, ma dopo quanto accaduto non merita il titolo. Nelle registrazioni ho visto chiaramente che mi ha dato un calcio sulla mano, facendomi pinzare il freno anteriore, per questo sono caduto. Sto bene fisicamente, eravamo a bassa velocità, ma potevo rompermi. Alla fine, il mio amore per il motociclismo e per le corse rimarrà immutato, invece il mio rapporto con Valentino cambierà un bel po’ . ”

Fonte MotoGP.com

Scritto da admin

Need for Speed Gold

Jorge Lorenzo verso il titolo ?